google chrome

Google Chrome si aggiorna alla versione 95

Google ha rilasciato da poco la versione 95 del suo famoso browser Chrome. Questa release include una maggiore sicurezza per i pagamenti, la possibilità di salvare gruppi di schede e altro ancora. Di seguito tutti i dettagli.

   

Google ha accelerato il programma di rilascio di Chrome, con nuove versioni del browser ogni quattro settimane. Ecco le novità di Chrome 95.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Pagamenti sicuri migliorati

Google sta cercando di migliorare la sicurezza dei pagamenti, per ridurre i rischi che si corrono facendo acquisti online. Chrome 95 include una migliore autenticazione dei pagamenti. Terze parti, come le banche, possono utilizzare una nuova estensione di pagamento per autenticare eventuali richieste durante il processo di pagamento.

   

Le web app possono essere app predefinite

In Chrome 95, le web app possono essere impostate come “gestori di URL”. Ciò significa che possono agire più come app predefinite native. Ad esempio, facendo clic su un collegamento associato a un servizio è possibile aprire il collegamento nella web app di tale servizio.

Questa funzionalità, integrata ora in Chrome, avvicina le web app alle app native.

 

Strumento contagocce a colori per applicazioni web

Chrome 95 sul desktop sta ottenendo una nuova API EyeDropper. Uno strumento contagocce che consente di selezionare un colore da un’immagine. Questa funzione può essere implementata più facilmente con l’API integrata.

Salva gruppi di schede

I gruppi di schede sono stati rilasciati diverse versioni fa. Google continua a potenziare la funzionalità con la possibilità di salvare i gruppi di schede in Chrome 95.

   

Tramite questa funzione puoi creare un gruppo di schede come al solito, ma invece di doverlo ricreare se lo chiudi, puoi semplicemente “salvare” il gruppo. Ciò rende molto più facile riaprirlo in seguito.

La funzionalità può essere attivata tramite la flag chrome://flags/#tab-groups-save.

Altre novità di Chrome 95

Questo aggiornamento non porta molti cambiamenti visibili agli utenti, ma c’è sempre di più dietro le quinte. Puoi leggere il changelog completo di Chrome 95 sul sito per sviluppatori di Google e sul blog di Chromium. Ecco alcune altre novità per gli sviluppatori introdotte in questa versione:

  • Nel tentativo di ridurre i punti di accesso per le web app di accedere al file system, Chrome 95 include misure per sostituire la vecchia API di accesso al file system con la nuova API Storage Foundation.
  • Google ha iniziato a rimuovere il supporto FTP in Chrome 88. Ora Chrome sta rimuovendo il supporto per gli URL FTP.
  • Il pannello Lighthouse ora esegue Lighthouse 8.4.
  • La ricerca di un file nel menu dei comandi è stata semplificata con una nuova interfaccia utente.

Come aggiornare Chrome alla versione 95

Chrome 95 è attualmente in fase di rilascio. Per verificare e installare l’aggiornamento da PC Windows o Mac, basterà aprire il browser Google Chrome, cliccare sul menu con i tre puntini verticali (come questo ⁝ ), recarsi sulla voce Guida e scegliere Informazioni su Google Chrome.

   

Per smartphone iOS e Android bisognerà procedere come per qualsiasi altra app, recandosi nello store.

Problemi con l’aggiornamento? Leggi qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.