instagram

Come scaricare video da Instagram

Scaricare video da Instagram: segui questi semplici passaggi per salvare su smartphone o computer un video Instagram (pubblico o privato).

   

Che si tratti di un video della tua star del cuore o di una mamma gatta che accudisce i suoi cuccioli, non dovrai avventurarti in procedure complesse e macchinose, ti basterà scegliere uno dei metodi qui sotto per poter scaricare un video Instagram e salvarlo sul tuo smartphone (Android o iOS) o computer.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come scaricare video da Instagram

instagram

   

Per poter compiere l’operazione che ti interessa, dovrai appoggiarti a dei web tool online. Applicazioni e programmi, invece, non sono consigliati per scaricare video da Instagram: nelle nostre prove, tendono tutti a non andare o a bloccarsi improvvisamente.

Perciò, se vuoi scaricare video da Instagram, dovrai affidarti ad alcuni siti online specializzati.

Ma prima, ti ricordiamo che se stai cercando un modo per scaricare Storie su Instagram, dovrai affidarti a dei siti dedicati al download di Storie IG. Qui trovi la nostra guida al riguardo.

Scaricare video Instagram con web tool online

Come appena anticipato, il modo più semplice e veloce per scaricare video da Instagram è tramite un web tool, ovvero un sito specializzato che, senza richiedere iscrizioni o registrazioni, permette di raggiungere il risultato sperato, quindi nel nostro caso di scaricare video Instagram da profili pubblici o privati.

   

Il web tool che ti vogliamo presentare oggi si chiama 9xBuddy e puoi adoperarlo da computer, smartphone o tablet aprendo una semplice scheda nel browser. Leggi oltre per scoprire come scaricare video da Instagram con questo tool online.

Tutto quello di cui avrai bisogno è l’URL del video che vuoi scaricare. Recati dunque su Instagram, apri il profilo pubblico o privato e copia l’indirizzo del video premendo sui tre puntini che trovi in alto al post e scegliendo la voce Copia Link.

instagram copiare link video

Nota: anche da computer trovi l’URL del video Instagram premendo sui tre puntini e scegliendo Copia Link.

   

Ora che ti sei procurato l’indirizzo del video, recati sul sito 9xBuddy e incollalo nell’apposito spazio presente in homepage. Premi su SCARICA per iniziare il download.

9xbuddy scaricare video audio

Nota: potrebbero aprirsi diverse pubblicità, ignorale e chiudile.

Terminato il download dovrai scegliere (scorrendo la pagina) la qualità in cui desideri scaricare il video. Premi su Scarica Ora in corrispondenza del formato MP4 per scaricare il video (completo di audio). Se ti interessa, puoi scaricare anche solo la traccia audio, in questo caso dovrai premere su Scarica Ora in corrispondenza del formato MP3.

   

Ora il video verrà salvato sul tuo smartphone o computer. Semplice, vero?

Se ti piace la semplicità di utilizzo di 9xBuddy, sarai felice di sapere che funziona anche con tantissimi altri servizi come Pinterest, Facebook, Twitter e molti altri.

App per scaricare i video da Instagram

Se vuoi a tutti i costi provare un’app per scaricare video Instagram, puoi provare Total Files, un browser per iOS con download manager integrato. Per utilizzare questa applicazione dovrai solo andare su Instagram (da sito ufficiale e non da app) e mandare in play il video che ti interessa. Ora il browser ti chiederà in automatico se desideri scaricare il video, dai conferma e attendi il download.

Total Files non è impeccabile, e molte volte interrompe il download o non rileva il video, per questo ti consigliamo di usare 9xBuddy.

   

Per Android, invece, non siamo riusciti a trovare un’app valida per scaricare video da Instagram. Anche in questo caso ti consigliamo di rivolgerti al web tool presentano sopra.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.