xiaomi miui pdf

Come cambiare app predefinita per aprire PDF su Xiaomi

Cambiare l’app predefinita per l’apertura e la lettura dei PDF su Xiaomi è molto semplice. Ecco come fare su smartphone Xiaomi, Redmi e POCO.

   

Aprendo per la prima volta un PDF hai per errore indicato al sistema che in futuro avrebbe dovuto utilizzare sempre il visualizzatore integrato in MIUI, ma in realtà vorresti aprire i PDF con un’altra app?

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Nessun problema, siamo qui per aiutarti. Nelle righe a seguire, infatti, ti mostreremo come cambiare il visualizzatore PDF predefinito su Xiaomi per impostare una qualsiasi altra app per aprire PDF (quella di default in MIUI o una scaricata dal Play Store).

   

Come cambiare app predefinita per aprire e visualizzare PDF su Xiaomi

Segui i passaggi qui sotto per cambiare l’app per l’apertura e la lettura di PDF su Xiaomi, Redmi e POCO.

Metodo 1 – per cambiare app PDF predefinita

Per prima cosa, scarica il file PDF che vuoi aprire o un qualsiasi PDF. Anche se sei interessato alla sola apertura del file, questa operazione è necessaria affinché tu possa impostare un nuovo visualizzatore PDF, perciò procedi scaricando un qualsiasi PDF.

Una volta scaricato il file, apri l’app Gestore File sul tuo smartphone.

xiaomi miui app gestore file

   

Ora recati in Download (o nella cartella di destinazione del file) e individua il PDF appena scaricato. Tieni premuto sul PDF fino a far apparire un piccolo menu al fondo della schermata. Premi su Altro e poi sulla voce Apri con un’altra applicazione.

xiaomi miui cambiare app pdf predefinita

Premi ora su Ricorda la mia scelta e scegli dall’elenco quale lettore PDF utilizzare come predefinito.

xiaomi miui cambiare app pdf predefinita

   

Nel nostro screen qui sopra abbiamo riportato come predefinito il visualizzatore di PDF MIUI, tu potrai scegliere qualsiasi lettore risulti installato sul tuo smartphone.

Metodo 2 – per togliere app PDF predefinita

Questo metodo è indicato se vuoi scegliere ogni volta con quale app aprire e visualizzare i PDF. Con questo metodo, infatti, andremo a togliere il permesso all’app che hai impostato come predefinita, in modo che il tuo Xiaomi, Redmi o POCO ti chieda ogni volta con quale app desideri aprire e leggere i PDF.

Pronto per cominciare?

Per prima cosa, apri un qualsiasi PDF. Richiama ora la visuale delle app aperte. Per farlo, usa la gesture corrispondente o premi sul tasto in basso a forma di quadrato, in base a come hai impostato il tuo smartphone, e tieni premuto per qualche istante sul PDF.

   

xiaomi miui cambiare app pdf predefinita

Ora entra nelle impostazioni (icona a forma di ingranaggio).

xiaomi miui cambiare app pdf predefinita

Si aprirà una nuova schermata con tutte le informazioni dell’applicazione. Scorri fino al fondo e premi su Elimina i predefiniti.

   

xiaomi miui cambiare app pdf predefinita

Così facendo avrai tolto l’app come predefinita per l’apertura dei PDF e il tuo smartphone ti chiederà di volta in volta come intendi aprire questi file.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.