google space shelter

Space Shelter, il nuovo gioco di Google per imparare a navigare sul web in modo sicuro

Insieme per un web più sicuro: per il mese europeo della Cybersecurity, Google ed Euroconsumers lanciano Space Shelter, un nuovo gioco che permette a chiunque di confrontarsi sulle proprie conoscenze in merito alla privacy e la sicurezza online.

   

Il gioco, realizzato da Google ed Euroconsumers in occasione del mese europeo della cybersicurezza, si chiama Space Shelter ed è giocabile direttamente nel browser, senza bisogno di installare app o operazioni simili.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come detto qui sopra, si tratta di un gioco incentrato sull’importanza della privacy e della sicurezza online.

   

Come si gioca a Space Shelter? Appena mandato in play il gioco, l’utente vestirà i panni di un astronauta e, dopo un breve test, potrà iniziare la sua avventura sull’astronave passando attraverso una serie di cinque mini-giochi.

google space shelter

google space shelter

google space shelter

   

Scegliete il vostro astronauta e fate attenzione agli ostacoli inaspettati e agli alieni: questo nuovo gioco online aiuterà persone di tutte le età a mettere alla prova le proprie abilità e ad impararne di nuove.

Attraverso questi mini giochi gli utenti scopriranno gli elementi che rendono un account sicuro online, dall’uso di un gestore di password alla comprensione dell’autenticazione a più fattori e alle impostazioni della privacy.

Se vuoi provare Space Shelter, il link al gioco è questo. Puoi avviarlo da pc, smartphone o tablet.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.