copertina-traduttore-translate

Come impostare la traduzione automatica su Google Chrome

Hai necessità di consultare alcune fonti web in una lingua che proprio non conosci? Affidati alla traduzione automatica delle pagine web, questo ti farà risparmiare parecchio tempo facendoti concentrare su quello che ti interessa davvero.

Se vuoi leggere e consultare blog, siti e forum in una lingua che proprio non conosci, puoi impostare la traduzione automatica su Google Chrome affinché traduca sempre, in modo automatico, le pagine in italiano. Ecco come.

Come funziona la traduzione automatica

La traduzione automatica funziona in un modo piuttosto semplice: una volta che avrai impostato correttamente il tuo browser (più avanti vedremo come), tutte le pagine nella lingua che hai indicato verranno tradotte in modo automatico in italiano, senza bisogno di un tuo input.

Se spesso ti imbatti in pagine in una lingua che non conosci, questa è un’ottima soluzione. Di seguito ti mostreremo come attivare la traduzione automatica su Google Chrome da smartphone e computer.

Come impostare la traduzione automatica su Google Chrome

Segui questi semplici passaggi per attivare la traduzione automatica su Google Chrome da smartphone (iOS e Android) e su computer (Windows, Mac, ChromeOS e Linux).

Su iOS (iPhone e iPad)

Prendi il tuo iPhone o iPad, apri Chrome e recati su una pagina web nella lingua straniera che ti interessa. In automatico, apparirà un popup dove ti viene chiesto se vuoi tradurre la pagina. Premi sull’ingranaggio presente in questa sezione e premi poi sulla voce Traduce sempre.

google chrome app traduzione automatica

Su Android (smartphone e tablet)

Prendi il tuo smartphone o tablet Android, apri Chrome e recati su una pagina web nella lingua straniera che ti interessa. In automatico, apparirà al fondo della schermata un avviso di traduzione. Premi sui tre puntini presenti in questa sezione (⋮) e scegli l’opzione Traduce sempre le pagine.

google chrome android traduzione automatica

Da computer

Apri su Chrome la pagina nella lingua straniera che ti interessa. Ora premi in alto sull’icona di Google Translate, scegli Italiano dal piccolo specchietto e apponi la spunta accanto alla dicitura Traduci sempre questa lingua.

google chrome desktop traduzione automatica

Ecco fatto, hai attivato la traduzione automatica: le pagine verranno tradotte in automatico in italiano quando ti imbatterai in un sito nella lingua indicata.

Conclusioni

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile per aiutarti a configurare la traduzione automatica su Google Chrome. Se hai ulteriori domande sulla procedura, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per la lettura e buona traduzione!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.