apple safari ios

Come cambiare sfondo su Safari per iPhone e iPad

Con l’arrivo di iOS 15, Safari per iPhone ha ricevuto un consistente aggiornamento. Tra le novità introdotte troviamo anche nuove opzioni di personalizzazione, che permettono all’utente di cambiare aspetto al browser di Apple. In questo articolo illustreremo come impostare un’immagine di sfondo su Safari per iPhone e iPad.

   

Apple si è messa all’opera nell’ultimo periodo per rinnovare Safari, dapprima rilasciando un corposo aggiornamento per Mac e ora lavorando anche sulla sua versione per iPhone e iPad. Proprio con iOS e iPadOS 15 troviamo una novità a livello di personalizzazione che in molti attendevano: la possibilità di cambiare lo sfondo all’home page di Safari. Ecco come fare.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Cambiare sfondo Safari iOS e iPadOS 15

Prendi il tuo iPhone o il tuo iPad e apri Safari. Premi ora sul segno + posto nell’angolo in basso a sinistra per aprire un nuovo pannello. Ora scorri la pagina e premi su Modifica.

   

apple ios safari sfondo iphone ipad

Vedrai apparire davanti a te alcuni sfondi già presenti di default nel browser, raggruppati in una piccola galleria. Premi su una di queste immagini per impostarla immediatamente come sfondo della pagina iniziale di Safari.

apple ios safari sfondo iphone ipad

Se nessuna delle immagini presenti ti convince, puoi premere sul segno + per impostare come sfondo un’immagine presa dalla galleria del tuo iPhone o iPad.

   

apple ios safari sfondo iphone ipad

Ora lo sfondo verrà applicato alla tua home page sia su Safari per iOS che su Safari per MacOS, qualora tu disponessi anche di un Mac.

Per rimuovere l’immagine di sfondo su Safari (o per sceglierne un’altra), basta entrare nuovamente nella galleria degli sfondi e premere sopra alla piccola X presente nell’immagine attiva come sfondo. Per disattivare qualsiasi sfondo personalizzato, invece, basterà spegnere l’interruttore Immagine di sfondo presente appena sopra la galleria di sfondi.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.