microsoft windows notebook

Browser più leggeri e veloci per PC Windows

Stai cercando un browser leggero e veloce per Windows? Ecco le migliori soluzioni per il tuo computer.

   

Che tu abbia un pc con Windows 10, 8 o 7, affidarti al giusto browser è di fondamentale importanza, specialmente se le specifiche del tuo computer non sono tra le migliori. Di seguito troverai i browser per Windows che si contraddistinguono per leggerezza e velocità.

   

Scegliere un browser leggero significa sceglierne uno che richieda poca RAM al computer. Usando un browser leggero il tuo pc potrà risultare più efficiente in termini di prestazioni ed eviterai spiacevoli rallentamenti e blocchi.

Sei pronto per conoscere i browser più leggeri per Windows? Leggi oltre!

Browser leggeri e veloci per Windows XP, 7, 8 e 10

Di seguito troverai una lista di browser leggeri che ti permetteranno di navigare su internet, aprire web app, navigare su social dal tuo pc senza problemi.

1. Midori

Browser con il motore di Chrome (Chromium). Midori nasce come un browser leggero, adatto a tutte le macchine, anche le più datate. Midori è anche un browser piuttosto attento alla privacy dell’utente (niente raccolta e vendita di dati). Se hai qualche vecchio pc – magari con Windows 8 o 7, Midori potrebbe essere il browser più idoneo. Inoltre, grazie al suo ridotto impatto sulle prestazioni del pc,  Midori ti assicura una maggior durata della batteria, ideale dunque se hai un portatile. Midori è compatibile con le estensioni Chrome. Di seguito trovi il link per ricevere maggiori info e procedere al download:

2. SRWare Iron

Sei solito navigare con Chrome? Allora prova SRWare Iron: è come Chrome, ma molto più veloce ed inoltre è ripulito da tutti gli extra di “Google”. Anche in questo caso potrai scaricare e utilizzare le tue estensioni preferite direttamente dal Chrome Web Store. Se l’idea di usare una sorta di Chrome Lite senza alcun legame con Google ti incuriosisce, premi sul link di seguito per ricevere maggiori informazioni.

   

3. Waterfox

Nella nostra lista dei browser più leggeri e veloci non poteva mancare Waterfox, un browser che oltre ad un richiamo scherzoso a Firefox si fa notare anche per le sue basse richieste di RAM (= pc più veloce).

4. Epic Browser

Epic Browser è un browser leggero, veloce e che integra già nativamente alcuni extra come il blocco delle pubblicità invadenti e una VPN gratuita. Epic Browser si basa su Chromium, lo stesso motore che possiamo ritrovare in Chrome. Questo browser può rappresentare un ottimo alleato per tutti i pc Windows, specialmente per quelli più lenti e poco performanti.

5. UR Browser

UR Browser è un altro valido browser leggero. È veloce, non carica annunci inutili, script di monitoraggio e protegge anche la privacy. UR Browser non sovraccarica le risorse del tuo computer e per questo è la scelta perfetta per sistemi di configurazione hardware limitata e vecchi computer. Questo browser basato su Chromium è in realtà un browser all-in-one. Dispone di una VPN integrata e di uno scanner antivirus integrato, nonché di un motore di ricerca incentrato sulla privacy. Inoltre, permette di scaricare file quattro volte più velocemente, suddividendoli in blocchi più piccoli e scaricati contemporaneamente.

   

Questi sono i browser più leggi per Windows XP, 7, 8 e 10. Ti ricordiamo, inoltre, che se il tuo PC ha qualche problema di prestazioni, potresti provare a crearti – a costo zero – una chiavetta velocizza pc.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.