antivirus computer

Come rimuovere virus che l’antivirus non riconosce

Hai provato a rimuovere un virus dal tuo PC ma il tuo antivirus non ha avuto successo? Niente paura, prima di formattare, prova uno degli strumenti gratuiti presenti in questo articolo e vedrai che ti sbarazzerai dei malware senza fatica!

   

Se stai leggendo questo articolo è perché ti sei imbattuto in un virus, hai provato ad eliminarlo col tuo antivirus ma non hai avuto successo. Beh, sappi che molte volte l’antivirus non riesce a rimuovere o riconoscere tutti i virus ma, per fortuna, esistono dei tool studiati appositamente per riuscire in questo intento.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Questi tool, che vedremo qui sotto, sono tutti gratuiti e alcuni non richiedono nemmeno l’installazione. La cosa che accomuna questi strumenti è il funzionamento: si avvia il tool e si procede con la scansione. Il più delle volte, questi strumenti, riescono a scovare ed eliminare tutti i virus, i malware e i file malevoli presenti nel PC che sono passati inosservati all’antivirus.

   

Se vuoi provare a “disinfettare” il tuo computer, la prima cosa che devi fare e procurarti uno dei tool per la rimozione delle minacce. Qui sotto trovi i migliori.

Migliori tool gratuiti per la rimozione di virus

A questo punto dovrai procedere con la scansione e l’eliminazione dei file malevoli dal tuo pc Windows. Come abbiamo già detto, il funzionamento di questi tool è semplice ed abbastanza simile tra uno strumento e l’altro. Noi ti illustreremo il funzionamento di Norton Power Eraser, ma tu potrai procedere allo stesso modo anche con un altro strumento.

Come eliminare virus e malware che l’antivirus non rimuove dal PC

1. Una volta scaricato il tool, aprilo. Se necessario, installalo (Norton Power Eraser non necessita di installazione).

2. Se ti vengono proposti aggiornamenti, dai conferma per aggiornare.

   

3. Avvia la la scansione dell’intero sistema.

virus removal tool norton power eraser

4. Attendi il completamento della scansione.

virus removal tool norton power eraser

   

5. Procedi selezionando le minacce rilevate e premi su elimina o correggi (a seconda del tool che stai utilizzando).

virus removal tool norton power eraser

Ecco fatto! A questo punto sarai riuscito a ripulire il tuo computer Windows da virus, malware, adaware e altre minacce in modo semplice, veloce e gratuito.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.