apple iphone ios 15

Come preparare iPhone e iPad a iOS 15

Questione di ore e finalmente sarà disponibile al download la versione 15 del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, ecco come preparare i dispositivi.

   

Il 14 Settembre, all’evento Speciale Apple dove sono stati presentati i nuovi iPhone (e non solo, qui tutte le informazioni riguardo l’evento), è stata rivelata anche la data ufficiale per il rilascio di iOS 15, ovvero, oggi 20 Settembre 2021.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come preparare iPhone e iPad a iOS 15

apple iphone ios 15

   

Per prima cosa dovrai accertarti che il tuo dispositivo possa ricevere l’aggiornamento iOS 15. Per farlo ti basterà consultare la lista completa dei dispositivi compatibili. Ora, se il tuo iPad o iPhone è presente nella lista, dovrai prepararti al meglio per poter scaricare e installare correttamente l’aggiornamento. Ecco come procedere.

Fai un backup

Meglio prevenire che curare…giusto? Ecco, allora ti consigliamo di fare un backup su iTunes o su iCloud per scongiurare ogni problema. Per sapere come effettuare un backup di iPhone e iPad (ma anche di iPod) leggi la nostra guida su come effettuare un backup con i dispostivi iOS.

Libera spazio

Ogni aggiornamento occupa spazio, meglio assicurarti di non avere inutili file che pesano sulla memoria del tuo dispositivo. Un bella pulizia nella Gallery, nelle Mail e nelle chat di WhatsApp non farà di certo male al dispositivo che, anzi, ne guadagnerà in spazio disponibile.

Assicurati una connessione WiFi

Per effettuare gli aggiornamenti di sistema importanti come iOS 15, dovrai disporre di una connessione WiFi. Se non disponi di questa connessione, leggi la nostra guida su come aggiornare iPhone senza rete WiFi.

   

Ricordati il caricabatterie

Per effettuare l’aggiornamento a iOS 15 il dispositivo dovrà avere una carica superiore al 60%, quindi, assicurati di disporre del caricabatterie e di una presa di corrente oppure di un computer (caricare lo smartphone dal computer rovina la batteria? qui la risposta) o una power bank.

Come aggiornare iOS 15

Comparirà sul display del dispositivo un messaggio che ti avviserà della disponibilità al download del nuovo iOS 15 a questo punto ti basterà seguire i passaggi suggeriti dal dispositivo. Se invece non vuoi aspettare il messaggio, puoi recarti in impostazioni > generali > aggiornamento software e procedere con il download di iOS 15.

Leggere anche:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.