microsoft windows 11

Come impostare un programma in esecuzione automatica su Windows

Ecco come impostare l’avvio automatico dei programmi su Windows 10 e versioni successive.

   

Se ogni giorno usi sempre i soliti programmi, potresti chiederti se esiste un modo per aprirli automaticamente all’avvio del pc. Ebbene, su Windows, questo è possibile nel giro di qualche click. Leggi oltre per scoprire come attivare l’avvio automatico di programmi in Windows 10.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come impostare un programma in avvio automatico su Windows 10/11

Per poter avviare automaticamente un’app o un programma avrai bisogno di averlo come collegamento nel Desktop. Si tratta di un’operazione semplicissima da seguire. Per prima cosa, premi la combinazione di tasti Win+R sulla tastiera; ora, nella piccola finestrella che appare in basso a sinistra, digita il comando shell: appsfolder e premi Ok.

   

microsoft windows esegui appsfolder

Si aprirà ora la cartella con tutti gli eseguibili dei software installati. Cerca l’app o il programma che desideri e cliccaci sopra con il tasto destro, scegli quindi Crea collegamento per creare un collegamento sul desktop.

microsoft windows crea collegamento app

A questo punto disponi dell’icona collegamento del programma da mettere in avvio automatico. Tienila da parte sul desktop e prosegui nella guida.

   

Come mettere in avvio automatico programmi Windows 10

Per mettere l’app in avvio automatico prosegui leggendo i passaggi qui sotto.

Apri nuovamente Esegui (Win+R) e digita shell: startup (se vuoi impostare l’avvio automatico solo per il tuo account) oppure shell: common startup (se vuoi impostare l’avvio automatico per tutti gli account del computer).

Si aprirà la cartella Esecuzione automatica. Sposta o incolla all’interno di questa cartella l’icona del collegamento che hai realizzato seguendo i passaggi qui sopra e il gioco è fatto.

microsoft windows spostare collegamento app esecuzione automatica

   

Hai impostato un’app in avvio automatico su Windows.

Altre guide su Windows le trovi qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.