apple iphone 12 sfondo

Tutti i modi per visualizzare la percentuale batteria su iPhone 12

Sei passato dal tuo vecchio iPhone al nuovissimo iPhone 12 e ora vorresti scoprire come rendere visibile la percentuale della batteria anche sul tuo nuovo smartphone Apple? Ecco tutti i metodi per visualizzare la percentuale batteria iPhone 12 e come renderla sempre visibile.

   

Come mettere percentuale batteria iPhone 12

Per vedere la percentuale della batteria su iPhone 12 puoi ricorrere a due sistemi diversi: tramite control center o tramite widget. In entrambi i casi stiamo parlando di soluzioni semplici e immediate. Leggi oltre per scoprirle nel dettaglio.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come vedere la percentuale della batteria su iPhone 12 dal Control Center

Sblocca il tuo iPhone e fai uno swipe (trascinando il dito dall’alto verso il basso) sull’icona della batteria presente in alto a destra.

   

apple iphone 11 percentuale batteria

Ora puoi leggere la percentuale della batteria dal Control Center.

apple iphone 11 percentuale batteria

Questo sistema è il più immediato e veloce per vedere la percentuale della batteria su iPhone 12 e su tutti gli iPhone di nuova generazione (X, Xs, 11). Se desideri avere sempre sott’occhio la percentuale di batteria, leggi oltre.

   

Come mettere la percentuale della batteria su iPhone 12 tramite Widget

Con l’arrivo di iOS 14 sono sbarcate molte novità per gli iPhone: back tap, gli indicatori per il tracking control, App Library ed anche i Widget.

I Widget di Apple sono studiati per rendere la home page dello smartphone più efficiente e molto più personalizzabile rispetto al passato. Le app più famose (es: Gmail, Spotify) mettono tutte a disposizione un proprio Widget ufficiale con cui arricchire l’home di iPhone. Anche la stessa Apple mette a disposizione dei Widget, tra questi troviamo anche quello della batteria.

Il Widget ufficiale Apple permette di vedere sempre la percentuale della batteria. Per impostarlo sul tuo iPhone 12, segui questi passaggi:

1. Premi per qualche instante su un’app nella home fino a far tremare tutte le app.

   

2. Premi sul segno + posto in alto a sinistra.

3. Scorri i widget e premi su Batterie.

apple ios iphone widget percentuale batteria

4. Scegli quale Widget preferisci. Il primo (il più piccolo) mette a disposizione solo un cerchio verde senza percentuale; gli altri due (medio e grande) ti mostrano la percentuale della batteria del tuo iPhone, insieme alla percentuale di batteria degli altri dispositivi bluetooth connessi.

   
apple ios iphone widget percentuale batteria
ecco i widget “medio” e “grande” per visualizzare la percentuale batteria

4. Posiziona il Widget dove desideri in Home Page e al termine premi su “Fine” in alto a destra.

Percentuale batteria iPhone 12: chiedi a Siri

Come “bonus” entra anche Siri nella nostra lista dei metodi efficaci per sapere la percentuale della batteria. Prova a dire “Hey Siri, qual è la percentuale della batteria?” e in un batter d’occhio la tua assistente vocale ti informerà sulla percentuale della batteria del tuo iPhone 12.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.