whatsapp

Da Novembre 2021 WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone Android

WhatsApp è pronta a lasciare indietro diversi smartphone Android riconosciuti come “obsoleti” e non più sicuri. Il mancato supporto avrà inizio a Novembre 2021.

   

Quali smartphone non potranno più usare WhatsApp da Novembre 2021

I dispositivi che non riceveranno più aggiornamenti e nuove funzionalità WhatsApp sono tutti quelli con sistema operativo Android 4.0.4 o versioni precedenti. 4.0.4 è una versione di Android Ice Cream Sandwich rilasciata il 29 Marzo 2012.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Nella pagina delle FAQ del famoso servizio di messaggistica leggiamo:

   

WhatsApp non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021.

Dal momento in cui non è possibile stilare una lista esatta degli smartphone con Android 4.0.4, basta effettuare un veloce controllo andando nelle impostazioni > info di sistema per verificare l’esatta versione del sistema operativo attualmente in uso.

E per iOS? Per gli iPhone non è cambiato nulla: possono utilizzare WhatsApp correttamente i dispositivi con iOS 10 o versioni successive.

Anche per gli smartphone con sistema KaiOS non ci sono cambiamenti in vista, WhatsApp continuerà a funzionare sulla versione 2.5.1 e successive.

Cosa fare se WhatsApp non è compatibile con lo smartphone

Se sul tuo smartphone Android non è compatibile con i nuovi standard WhatsApp, dal 1 Novembre 2021 non potrai più usare la nota app di messaggistica.

   

In questo caso, le opzioni a tua disposizione sono 3: aggiornare – se possibile – il sistema operativo, cambiare dispositivo o utilizzare un’altra app di messaggistica che non abbia tagliato i ponti con la versione del tuo sistema operativo.

Se decidi per la seconda opzione, ecco alcuni smartphone attualmente in offerta su Amazon che potrebbero fare al caso tuo. Nota: unisciti al nostro canale Telegram delle offerte, click qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.