whatsapp

Come ascoltare audio WhatsApp senza visualizzare

Vuoi ascoltare un vocale su WhatsApp in gran segreto? Ecco come ascoltare audio WhatsApp senza visualizzare.

   

Qualcuno ti ha mandato un vocale su WhatsApp e tu sei curioso di sapere cosa contiene. C’è però un problema: non hai nessuna intenzione di far vedere che hai ascoltato l’audio. Se le cose stanno così, leggi oltre per scoprire come ascoltare un audio su WhatsApp senza che si sappia.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come capire quando un audio WhatsApp è stato ascoltato

Sapevi che esistono dei piccoli segni distintivi che appaiono quando sentiamo un vocale su WhatsApp? Questi piccoli segni servono ad indicare che abbiamo ascoltato il messaggio e funzionano sempre, anche con le conferme di lettura disattivate (le spunte blu).

   

Ma di quali “piccoli segni” stiamo parlando? Dell’icona del microfono e del cursore del vocale. Infatti, l’icona del microfono e il cursore si presentano di color grigio quando il messaggio non è ancora stato ascoltato:

whatsapp messaggio audio non ascoltato

Le icone diventano invece azzurre quando il vocale viene riprodotto:

whatsapp messaggio audio ascoltato

   

Nota: puoi anche scoprire l’esatto orario in cui è stato ascoltato seguendo un paio di semplici passaggi!

Ora che sei a conoscenza del fatto che è piuttosto semplice scoprire se qualcuno ha ascoltato un vocale, potresti chiederti se esista un trucco per ascoltare un vocale senza visualizzare, ossia senza far capire che effettivamente l’hai ascoltato. Se le cose stanno così, sappi che abbiamo un efficacissimo metodo da proporti funzionante sia su WhatsApp per iOS che su Android.

Audio WhatsApp: come ascoltare un vocale senza visualizzare

Per riprodurre un vocale senza che si sappia dovrai usare il trucco dell’inoltro.

Ti ricordiamo che togliere le spunte non serve a nulla: comparirà comunque l’icona del microfono in azzurro, segno che hai sentito l’audio.

Usa il trucco dell’inoltro per ascoltare vocali WhatsApp senza visualizzare

whatsapp inoltro

   

Questo trucco è il più semplice ed efficace che esista per ascoltare un vocale senza visualizzare. Tutto quello che dovrai fare è inoltrare il messaggio in una chat e ascoltare poi il vocale da lì. Prima di procedere, però, ti ricordiamo che se hai le spunte di lettura attive, si vedrà che hai ricevuto il vocale.

Perciò il nostro consiglio è quello di mettere il telefono in modalità aereo, aprire WhatsApp e la chat in cui hai ricevuto il vocale ed inoltrare quest’ultimo in un’altra chat (magari un “finto gruppo” appena creato o in una chat con te stesso). Segui questi passaggi per inoltrare un messaggio vocale su WhatsApp:

→ Su iOS: Tieni premuto per qualche istante sul vocale e, quando il messaggio apparirà evidenziato e tutto il resto della chat sfocata, premi sulla dicitura Inoltra. Scegli la chat in cui inoltrare l’audio.

→ Su Android: Tieni premuto qualche istante sul vocale fino a quando verrà evidenziato, procedi poi premendo sulla prima icona a forma di freccia rivolta a sinistra e indica la chat in cui vuoi mandare l’audio.

   

Ora togli la modalità aereo, apri la chat in cui hai inviato il vocale e mandalo in play da lì: solo facendo così riuscirai ascoltare audio whatsapp senza visualizzare e senza far vedere che l’hai sentito.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.