xiaomi led smart essential vs tp-link tapo l510e

Xiaomi Led Smart Essential vs Tp-Link Tapo L510E

Vuoi acquistare una lampadina smart ma non sai quale scegliere tra la Xiaomi Led Smart Essential e la Tapo TP-Link L510E? Leggi oltre per conoscere cosa contraddistingue queste due lampadine smart e qual è la migliore per le tue esigenze.

   

Le lampadine smart sono una grande comodità, soprattutto quelle con controllo remoto come le due protagoniste della battaglia di oggi. Nelle righe a seguire ti mostreremo un confronto conciso ed esaustivo su due lampadine smart molto diffuse e apprezzate: Xiaomi Led Smart Essential e Tapo TP-Link L510E.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Xiaomi Mi Led Smart Bulb Essential

Lampadina LED Smart WiFi con luce bianca e colorata dimmerabile.

   

xiaomi led smart essential

Se hai uno smartphone Xiaomi o una delle smart band dell’azienda, sarai sicuramente incuriosito da questa lampadina smart. Sebbene il più delle volte “rimanere nell’ecosistema” risulti la cosa migliore da fare, con le lampadine smart di Xiaomi non dovrai farti questo problema: funzionano benissimo su tutti gli Android ed anche su iOS. L’unica comodità a livello di integrazione nel sistema operativo Xiaomi si avverte nella piccola task che appare nel centro notifiche una volta impostata la lampadina.

Per il resto, questa lampadina non è assolutamente e in nessun modo vincolata ai dispositivi Xiaomi e non risulta limitata nelle sue funzioni su tutti gli altri smartphone (Android e iOS).

Chiarito questo punto, passiamo alle caratteristiche tecniche della lampada, le opinioni e a come si collega allo smartphone:

   
  • Codice Prodotto: MJDPL01YL
  • Flusso luminoso: 950 Lumen
  • Gamma di temperatura colore: 1700–6500 K
  • Montaggio della lampadina: E27
  • Ingresso nominale: 220-240 V ~ 50/60 Hz 0.07 A
  • Potenza nominale: 9 W
  • Dimensioni: 55 × 120 mm
  • Durata: Circa 25.000 ore
  • On/off: 125.000 cicli
  • Temperatura di esercizio: da -10 °C a 40°C
  • Umidità d’esercizio: 0-85% UR
  • Frequenza di funzionamento: 2412-2472 MHz
  • Potenza massima in uscita: 17.41 dBm
  • Connettività wireless: WiFi IEEE 802.11 b/g/n 2.4 GHz
  • Compatibile con: Android 4.4, iOS 9.0 o versioni successive
  • Contenuto della confezione: Lampadina a LED Mi Smart Essential (bianca e colorata), manuale per l’utente, avviso di garanzia

Come si installa e imposta:

Per poter usare Xiaomi Led Smart Essential dovrai necessariamente installare l’app Xiaomi Home (iOS e Android) e accedere tramite account Xiaomi. Una volta effettuato l’accesso, per installare la lampadina dovrai effettuare il reset della lampadina e procedere con l’associazione.

Sulla carta, tutto questo sembra semplice…ma ti assicuriamo che impostare questa lampadina non è sempre così immediato come dovrebbe. Alcuni utenti, ad esempio, hanno riscontrato problemi a resettare la luce: l’app e il foglietto di istruzioni consigliano di spegnere e riaccendere la luce (tramite interruttore) per 5 volte attendendo 2 secondi tra un’azione e l’altra, ma in realtà è piuttosto difficile resettare la lampada in questo modo. È meglio spegnere-accendere velocemente per 5 volte fino a quando la lampada non lampeggia indicando che il reset è andato a buon fine.

In secondo luogo, la lampadina potrebbe riscontrare qualche problema con i “nuovi modem” con frequenza 5Ghz. Per fortuna, molti modem in circolazione permettono di scegliere tra due frequenze (2.4Ghz e 5Ghz).

Terzo punto a sfavore dell’installazione e associazione della Xiaomi Led Smart Essential: l’associazione manuale (e non tramite procedura guidata), potrebbe rivelarsi un incubo. L’app ti chiederà di connetterti ad una specifica rete WiFi (quella delle lampadina) per iniziare l’associazione manuale, senza poi specificare nessun’altra operazione da portare a termine. 

   

Semplicità d’uso:

Al termine della sofferta installazione, la lampadina è davvero semplice da usare: puoi scegliere il colore della luce e l’intensità, usare le scene preimpostate (es: luce calde, tramonto, compleanno, risveglio) o crearne di nuove e avrai tutto a portata di click: apri l’app (o abbassa la tendina, se hai uno smartphone Xiaomi) e fai un semplice tap per vedere la tua lampadina accendersi.

È possibile anche collegare più lampadine insieme, così da poter accendere e spegnere tutte le Xiaomi Led Smart Essential di una stanza insieme.

Puoi anche creare una routine con le luci che si accendono o spengono in un determinato orario (es: tramonto e alba).

Cos’altro sapere:

  • Xiaomi Led Smart Essential tende a surriscaldarsi ed è parecchio pesante rispetto alla maggior parte delle lampadine smart in commercio.
  • Può essere collegata a Google Home e Alexa.
  • Controllo remoto (non devi trovarti necessariamente sotto lo stesso WiFi per comandarla).

Prezzo e disponibilità:

Trovi Xiaomi Led Smart Essential in vendita sul sito ufficiale mi.com e su Amazon. Di seguito i link con prezzi:

   

Nota: seguici sul nostro canale Telegram delle offerte o sulla nostra pagina Facebook per non perderti quando la lampadina andrà in offerta!

Tp-Link Tapo L510E

Lampadina LED Smart WiFi con luce bianca dimmerabile.

tp-link tapo l510e

Per chi intende rendere smart l’illuminazione della propria casa TP-Link offre ben tre marche: TP-Link (possiamo definirla “linea classica”), Kasa e Tapo. Quest’ultima risulta essere la linea più economica del marchio, con prezzi davvero convenienti e soventi sconti.

Tra la gamma Tapo troviamo TP-Link L510E, una lampadina smart dimmerabile a luce bianca. La plastica che costituisce il bulbo è leggermente gialla, così da restituire sempre una luce calda.

   

Leggi oltre per conoscere le caratteristiche tecniche della lampada, le opinioni e a come si collega allo smartphone:

  • Codice Prodotto: Tapo L510E
  • Contenuto della confezione: Tapo L510E, Quick Start Guide
  • Certificazione: CE, RoHS
  • Lamp Base: E27
  • Wi-Fi Protocol: IEEE 802.11b/g/n
  • Wi-Fi Frequency: 2.4 GHz Wi-Fi
  • Input: 220–240 V, 50/60 Hz, 73 mA
  • Typical Lumen Output: 806 lumens
  • Input Power (Actual power draw in Watts): 8.7 W
  • Color Temperature: 2,700 K
  • Beam Angle: 220 degrees
  • Dimmable: Yes

Come si installa e imposta:

Se hai già un dispositivo smart TP-Link, potresti rimanere deluso dal fatto che Tapo, così come anche Kasa, richiede un’app a parte. Perciò dovrai installare l’app Tapo (iOS e Android) per poter usare TP-Link L510E. Se hai già un account TP-Link, potrai usare questo per accedere all’app, altrimenti dovrai creartene uno nuovo direttamente dall’app Tapo.

Una volta effettuato l’accesso, per installare la lampadina dovrai semplicemente collegare la lampadina e premere sul tasto + per scegliere dall’elenco TP-Link L510E. Non è dunque necessario fare nessun reset.

L’installazione di Tapo TP-Link L510E è davvero così semplice come sembra: avvita la lampadina, apri l’app e avvia la sincronizzazione. Nel giro di qualche istante l’app riconoscerà la lampadina smart e la connetterà alla rete WiFi che vorrai.

   

Anche in caso di connessione manuale (tramite la connessione alla rete delle lampadina) non troverai nessun ostacolo: ti connetti alla specifica rete della lampadina, torni sull’app Tapo e aspetti l’associazione.

Semplicità d’uso:

Al termine dell’installazione, la lampadina è davvero semplice da usare: puoi scegliere l’intensità della luce, utilizzare le scene preimpostate (es: luce calde, tramonto) o crearne di nuove.

È possibile anche collegare più lampadine insieme, così da poter creare “stanze” dove poter accendere e spegnere tutte lampadine insieme.

Puoi anche creare una routine con le luci che si accendono o spengono in un determinato orario (es: tramonto e alba) e utilizzare la “modalità assenza” che finge – tramite l’accensione e lo spegnimento delle luce – la presenza di qualcuno all’interno dell’abitazione.

   

Cos’altro sapere:

  • Tapo TP-Link L510E non permette di scegliere il colore della luce;
  • Può essere collegata a Google Home e Alexa;
  • La lampadina presenta alcune funzioni extra pagamento;
  • Controllo remoto (non devi trovarti necessariamente sotto lo stesso WiFi per comandarla).

Prezzo e disponibilità:

Trovi Tapo L510E in vendita su Amazon in confezione singola o doppia. Di seguito i link con prezzi:

Nota: seguici sul nostro canale Telegram delle offerte o sulla nostra pagina Facebook per non perderti sconti sulle lampadine Tapo!

Xiaomi Led Smart Essential vs Tp-Link Tapo L510E

La lampadina Smart Essential Xiaomi potrebbe darti qualche problema con l’installazione, tende a scaldarsi ed è parecchio pesante. Tra i punti a favore troviamo le varie opzioni di personalizzazione e la possibilità di collegarla a Google Home e Alexa.

Tapo L510E è una lampadina semplice sotto tutti gli aspetti: semplice da installare e da utilizzare con materiali leggeri e lineari. L’integrazione con Google Home e Alexa la rendono perfetta per iniziare a rendere smart la tua abitazione.

Se cerchi qualcosa di semplice per iniziare a rendere smart l’illuminazione di casa tua, la lampadina smart Tapo L510E di Tp-link è la scelta migliore che puoi fare. Se, invece, cerchi qualche forma di personalizzazione in più (es: colore), allora potresti trovarti bene con la lampadina led Smart Essential di Xiaomi, sempre che tu riesca a installarla senza grandi difficoltà.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.