facebook

Come nascondere post ad un amico su Facebook

Ti stai chiedendo come nascondere un post ad alcuni amici su Facebook? Leggi oltre per scoprire come pubblicare un post (foto, video o semplice testo) e nasconderlo ad una o più persone tue amiche sul social.

   

Nella nostra cerchia di amici su Facebook racchiudiamo amici virtuali e reali, parenti, colleghi e talvolta anche semplici conoscenti. Questo significa che non hai lo stesso livello di confidenza con tutti i tuoi amici Facebook e perciò potresti voler nascondere un post ad alcuni di loro.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Sul noto social blu, per fortuna, è possibile nascondere post ad uno o più amici in modo semplice ed veloce. Puoi intervenire sui singoli post o in maniera definitiva su tutti i post che pubblichi. Ecco come.

   

Come nascondere i miei post ad alcuni amici su Facebook

Come prima cosa devi sapere che chiunque può nascondere un post, anche chi nelle impostazioni di privacy ha deciso di rendere i propri post visibili a livello globale. Questo significa che anche se hai un profilo pubblico puoi nascondere quello che stai pubblicando ad una specifica persona su Facebook.

Per nascondere post ad un amico su Facebook segui questi passaggi:

1. Apri il social dal sito ufficiale o dall’app sul tuo smartphone;

2. Premi su “A cosa stai pensando?” presente in home page e crea il post che desideri;

   

3. Prima di premere su Pubblica, premi sulla piccola dicitura presente sotto al tuo nome e immagine profilo;

facebook nascondere post amico

4. Scegli dal menu il pubblico con cui vuoi condividere il tuo post. Se vuoi escludere poche persone (o anche solo una persona specifica), premi su Amici Tranne… e nella sezione dopo indica i profili che vuoi che non vedano il tuo post. Se invece vuoi nascondere a molte persone il tuo post, premi su Amici Specifici ed effettua l’operazione contraria: seleziona dall’elenco gli unici amici che vuoi che vedano il tuo post.

facebook nascondere post amico

   

Nota: per trovare la voce Amici Specifici, premi su “Altro…

5. Quando hai terminato con le opzioni di condivisione, premi su Pubblica.

Il tuo post verrà mostrato solo a chi desideri. Ricordati, però, che si tratta di un’operazione valida solo per quel post. Se intendi nascondere definitivamente i tuoi post ad alcuni amici, sappi che su Facebook puoi limitare la visibilità di tutti i tuoi post.

Come nascondere tutti i miei post ad alcuni amici su Facebook

Per nascondere tutti i tuoi post ad uno o più utenti di Facebook, recati nelle Impostazioni e Privacy del social via browser (premendo sulla piccola freccia verso il basso presente in alto a destra), clicca poi su Controllo della Privacy e premi sul riquadro Chi può vedere i contenuti che condividi.

   

Ora premi su Continua e poi ancora su Avanti. Quando sei nella sezione Post e Storie, premi sulla voce vicino a Post Futuri e scegli chi da ora in poi potrà vedere quello che pubblichi.

facebook nascondere post amico

Come per i singoli post, anche qui hai a disposizione due diverse opzioni che fanno al caso tuo:

  • Amici Tranne… se devi escludere solo un amico o in generale poche persone;
  • Amici Specifici se vuoi escludere tutti tranne una cerchia selezionata di amici.

Al termine della tua scelta, continua premendo su Avanti fino a quando Facebook ti informerà che hai completato la revisione delle tue impostazioni privacy. Ora, quando pubblicherai, nasconderai in automatico i post alle persone che hai scelto di escludere dal tuo pubblico.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.