ragazza al telefono chiamata

Come togliere numero privato TIM

Ogni volta che effettui una chiamata risulti come “numero privato” sul display delle persone che stai cercando di contattare? Ecco come risolvere questo fastidioso problema con la tua linea TIM.

   

Appari come numero privato o numero sconosciuto e non sai perché? Allo stesso modo, non vedi il nome/numero di chi ti sta chiamando? Questo problema di TIM è facilmente risolvibile andando ad attivare una piccola opzione sulla tua linea.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Leggi oltre per scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

   

Come togliere numero privato TIM

Se tutte le volte che fai una chiamata appari come numero privato, vuol dire che sulla tua linea è disattivata l’opzione Chi è di TIM.

Si tratta di un’opzione totalmente gratuita che permette di vedere sul display il numero del chiamante. Se disattivata, nasconde anche il tuo numero agli altri, facendoti apparire sempre come numero privato. Perciò se chiami e ricevi sempre con numero privato, significa che Chi è di TIM è disattivato sulla tua linea.

Riattivando questo servizio riporterai tutto alla normalità. Ecco come.

Come attivare Chi è di TIM

Il servizio Chi è di TIM può essere attivato gratuitamente in due modi: intervenendo nell’area clienti o chiamando il call center.

   

Se hai deciso di optare per la prima soluzione, recati all’interno dell’area clienti MyTIM effettuando l’accesso con le tue credenziali. Dopodiché recati a questa pagina. Qui troverai, sotto la dicitura Gestione Chiamate, tutti i servizi disponibili per la tua linea, premi sul tasto Attiva in corrispondenza del servizio Chi è di TIM per attivare il servizio.

come attivare chi è di tim

Si aprirà una schermata informativa che ti chiarirà il funzionamento di Chi è di TIM, premi sul tasto Attiva in basso a destra per confermare l’intenzione di attivarlo. Ora non riceverai ed effettuerai più chiamate come privato o sconosciuto.

Se preferisci, puoi attivare Chi è di TIM anche chiamando il numero 40920 e richiedendo l’attivazione del servizio ad un operatore. Al termine della chiamata con l’assistenza, tornerai ad effettuare e ricevere chiamate mostrando il tuo numero (o come ti hanno salvato gli altri in rubrica).

   

Ecco come togliere il numero privato su TIM. Se stai riscontrando problemi, contatta TIM via live chat o su WhatsApp.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.