smartphone-android-xiaomi-mi9

Come svuotare la RAM su Xiaomi

Hai uno smartphone Xiaomi, Redmi o POCO? Ecco come svuotare e pulire la RAM del tuo smartphone in pochi e semplici passaggi.

   

Quando svuotare la RAM su Xiaomi

Tutti gli smartphone Android, compresi quelli Xiaomi, necessitano ogni tanto di una pulizia della RAM. Questa semplice operazione permette di liberare e svuotare lo smartphone da tutti i dati temporanei delle applicazioni e delle schede aperte. Così facendo si libera memoria e si chiudono eventuali programmi in esecuzione che sottraggono al telefono troppe risorse.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Liberare la RAM è dunque un’operazione che andrebbe ripetuta:

   

Come svuotare RAM su Xiaomi, Redm e POCO senza app

Gli smartphone Xiaomi includono al loro interno una funzione “cleaner” o “booster” che permette di pulire la memoria RAM del dispositivo. Questa operazione si può effettuare semplicemente premendo il tasto corrispondente al menu (rappresentato il più delle volte da un piccolo quadratino come questo ◼ ) o usando la gesture corrispondente.

Quando davanti a te appariranno tutte le app aperte, premi sulla X presente in fondo alla schermata per liberare memoria RAM.

svuotare ram android

Non è possibile procedere in maniera singola, facendo un gesto di swipe (verso destra, sinistra o verso l’alto) solo sull’app che ti interessa chiudere. Per svuotare la RAM dovrai premere sulla X e, quindi, chiudere tutti i processi in corso.

   

App per liberare RAM su Xiaomi, Redmi e POCO

Preferisci ricorrere a qualche applicazione per liberare la RAM sul tuo smartphone? Allora ti consigliamo di utilizzare l’app migliore in questo campo: CCleaner per Android. L’app si trova nel Play Store gratis e offre tantissime funzionalità.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.