copertina hotspot apple iphone

Come cambiare nome Hotspot iPhone

Ogni volta che attiviamo l’hotspot, il nome della connessione collegata al nostro iPhone sarà visibile a tutti coloro che accederanno all’elenco delle connessioni disponibili. Ecco come cambiare il nome dell’hotspot sugli smartphone iOS.

Di default, il nome della connessione hotspot generata dallo smartphone corrisponde alla versione esatta del proprio dell’iPhone accompagnata dal tuo nome indicato in fase di creazione dell’ID Apple (es: iPhone 8 di Genna).

Per rendere più riconoscibile il tuo dispositivo, ed evitare che altri conoscano l’esatta versione del tuo smartphone, ti basterà modificare il nome associato alla connessione hotspot dell’iPhone.

Il nome della connessione hotspot, così come quello della connessione Bluetooth, è lo stesso associato al nome del dispositivo, perciò per cambiare uno di questi riferimenti dovrai intervenire nelle impostazioni e cambiare il nome identificato dello smartphone. Ecco come procedere nel dettaglio.

Come cambiare nome connessione hotspot iPhone

Per prima cosa. accedi alle impostazioni del tuo smartphone iOS. L’icona delle impostazioni è rappresentata dalla forma di ingranaggio e la troverai in homepage o nell’App Library. Se preferisci, puoi accedere a questa sezione semplicemente utilizzando la ricerca spotlight e dunque facendo uno swipe verso il basso partendo dalla home e digitando “Impostazioni” nella sezione di ricerca che apparirà.

Nelle impostazioni, premi sulla voce Generali e successivamente su Info. La prima voce in alto è Nome, premici sopra e indica un nuovo nome.

Ricordiamo che il nome scelto in questa fase verrà associato anche al nome Bluetooth oltre che al nome della connessione hotspot.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.