disney

Quanto consuma Disney Plus

Quanto consuma Disney Plus? Ecco i consumi effettivi del servizio e come modificare le impostazioni per risparmiare dati.

   

Disney+ è il servizio di streaming pensato per piccoli e grandi, compatibile con innumerevoli dispositivi come smartphone, tablet, smart tv e console. Se sei un abbonato Disney e devi tenere sotto controllo il consumo di giga (tuo o della tua famiglia), sappi che il consumo è legato alla qualità dello streaming: più è alta la qualità video e più giga consumerai.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Quanto consuma Disney Plus

Disney+, per impostazione predefinita, riproduce i contenuti in modalità “Automatica” ossia tenendo conto della tua connessione ad internet (più la connessione è stabile e veloce, più la qualità sarà ottima e più giga consumerai). Per fortuna puoi anche scegliere di passare dalla modalità automatica ad una inferiore, così da tenere sempre sotto controllo i consumi internet. Leggi oltre per conoscere nel dettaglio consumi e come modificare le impostazioni.

   

Consumo Disney+ su smartphone e tablet

disney +

Dall’app Disney Plus per iOS e Android puoi trovare 3 diverse impostazioni di riproduzioni. A queste 3 modalità corrispondono consumi differenti.

→ Streaming solo tramite WiFi: Questa impostazione consente lo streaming solo mentre si è connessi ad una rete WiFi. I flussi video sono preimpostati alla massima qualità consentita dal sistema e dalla connessione WiFi, fino al formato Full HD con audio Dolby Atmos, dove disponibile. Questa impostazione utilizzerà circa 2,5 GB di dati per ora di visualizzazione.

→ Automatico: Questa è l’impostazione predefinita. I flussi video sono alla massima qualità consentita dal sistema e dalla connessione internet mobile. I flussi possono arrivare fino al formato HD con audio Surround 5.1, dove disponibile. Questa impostazione utilizzerà circa 2,0 GB di dati per ora di visualizzazione, in base alla potenza e velocità della connessione.

   

→ Risparmia dati/Salva Dati: Se vuoi tenere sotto controllo il consuma di Giga, attiva questa impostazione pensata per utilizzare una quantità minima di dati. I flussi video saranno in qualità SD con audio stereo. Questa impostazione utilizzerà circa 0,6 GB di dati per ora di visualizzazione.

Consumo Disney+ su smart tv e altri dispositivi connessi

disney

Il consumo internet su smart tv e set-top box compatibili è leggermente diverso da quello visto in precedenza. Ecco tutti i dettagli.

→ Automatico: Questa è l’impostazione predefinita. I flussi video sono alla massima qualità consentita dal sistema e dalla connessione. I flussi video possono arrivare fino al formato 4K UHD con audio Dolby Atmos, dove disponibile. Questa impostazione utilizzerà circa 7,7 GB di dati per ora di visualizzazione.

   

→ Moderato: Questa impostazione offre un buon equilibrio tra il risparmio di dati e lo streaming in qualità HD. I flussi video possono arrivare fino al formato 1080 HD con audio Surround 5.1, dove disponibile. Questa impostazione utilizzerà circa 2,0 GB di dati per ora di visualizzazione.

→ Risparmia dati: Questa impostazione utilizza la quantità minima di dati. I flussi video saranno in qualità SD con audio stereo. Questa impostazione utilizzerà circa 0,7 GB di dati per ora di visualizzazione.

Consumo Disney+ da browser

disney

Mandi in Play cartoni, film e serie da computer collegandoti via browser al sito del servizio? Ecco quanto consuma Disney+.

   

→ Automatico: Questa è l’impostazione predefinita. I flussi video sono alla massima qualità consentita dal sistema e dalla connessione internet e possono arrivare fino al formato 1080 HD. Questa impostazione utilizzerà circa 4,2 GB di dati per ora di visualizzazione.

→ Moderato: Questa impostazione offre un buon equilibrio tra il risparmio di dati e lo streaming in qualità HD. I flussi video possono arrivare fino al formato HD. Questa impostazione utilizzerà circa 1,2 GB di dati per ora di visualizzazione.

→ Risparmia dati: Questa impostazione utilizza la quantità minima di dati. I flussi video saranno in qualità SD con audio stereo. Questa impostazione utilizzerà circa 0,6 GB di dati per ora di visualizzazione.

Ecco svelato quanti giga consuma Disney Plus. Se intendi modificare le impostazioni riguardo la qualità dello streaming, leggi oltre.

   

Modificare le impostazioni di utilizzo dei dati Disney+

Per abbassare o alzare la qualità dello streaming segui i passaggi qui sotto:

Sui dispositivi mobili (iOS e Android):

  1. Apri l’app Disney Plus, premi sull’icona del Profilo e vai in Impostazioni app;
  2. Per regolare l’utilizzo dei dati durante lo streaming su WiFi, seleziona Utilizzo dati WiFi e scegli l’opzione più adatta alle tue esigenze;
  3. Per regolare l’utilizzo dei dati durante lo streaming su smartphone, seleziona Utilizzo dati mobili e seleziona l’opzione più adatta alle tue esigenze;

La modifica verrà salvata e applicata a tutti i profili del dispositivo.

Su smat tv e dispositivi connessi:

   
  1. Avvia l’app Disney+ sulla tua tv e apri il menu di navigazione;
  2. Seleziona Impostazioni;
  3. Scegli Impostazioni App;
  4. Seleziona l’opzione di utilizzo dei dati più adatta alle tue esigenze;

La modifica verrà salvata e applicata a tutti i profili del dispositivo.

Sui browser web:

  1. Recati sul sito Disneyplus.com e, se necessario, effettua l’accesso;
  2. Recati sull’icona del profilo in alto a sinistra e seleziona Impostazioni app dal menu a tendina;
  3. Seleziona l’opzione di utilizzo dei dati più adatta alle tue esigenze;

La modifica verrà salvata e applicata a tutti i profili del dispositivo.

Non perderti altre guide sul mondo dello streaming qui.

   

Fonte 1, Fonte 2.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.