netflix la mia lista

“La mia Lista” Netflix non funziona? Ecco come risolvere

“La mia lista” Netflix non funziona, è scomparsa o non presenta tutti i titoli che con il tempo hai deciso di appuntarti? Ecco come risolvere tutti i problemi.

   

La mia lista su Netflix è un’utile sezione che ci permette di non perdere tutti i titoli che abbiamo intenzione di guardare e che, per un motivo o per l’altro, non riusciamo mai a mandare in play. Inoltre, i titoli possono restare nella nostra lista a tempo indefinito: puoi conservarli lì anche quando li avrai visti e rivisti, così li avrai a disposizione velocemente qualora volessi rivederli una volta ancora.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Ti ricordiamo anche che quando vedi un titolo che ti interessa nella sezione “prossimamente”, questo verrà aggiunto alla sezione “la mia lista” il giorno ufficiale della sua uscita su Netflix.

   

Insomma, la sezione “La mia lista” è una funzione utile e piuttosto importante su Netflix.

Purtroppo, però, molte volte questa sezione decide di fare un po’ di capricci facendo scomparire totalmente tutti i titoli al suo interno o mostrandocene solo una piccola parte. Se sei un meticoloso e ordinato utente Netflix, questo piccolo bug potrebbe darti parecchio fastidio. Ecco perché nelle righe a seguire ti mostreremo come risolvere.

Netflix “La Mia lista” non funziona, non compare o non è completa

netflix la mia lista

Di seguito troverai diverse soluzioni che ti aiuteranno a risolvere il problema della Lista Netflix che non funziona, non compare o che risulta incompleta. Leggi e segui tutte le indicazioni e facci sapere a fine articolo se (e con quale accorgimento) hai risolto!

   

1. La tua lista non compare se hai creato da poco l’account

Se hai creato da poco il tuo account Netflix, non ti preoccupare, la tua lista potrebbe non essere disponibile.

Netflix consiglia di aspettare almeno 15 minuti. Puoi anche provare a velocizzare le cose mandando in play un titolo qualsiasi per 5 minuti, uscendo e rientrando dal servizio.

2. Prova ad accedere da un altro dispositivo

Con molta probabilità, la tua lista non funziona da smartphone (è un mistero il perché questo errore colpisca maggiormente l’app per smartphone iOS e Android), perciò prendi il tuo pc o mettiti davanti alla tua smart tv e prova ad avviare Netflix da lì.

Dall’app per computer/smart tv o dal sito netflix.com dovresti vedere la tua lista perfettamente. Ora prova a riaprire l’app Netflix sul tuo smartphone (potrebbe essere necessario chiudere e riaprire l’app). Questo dovrebbe risolvere il problema della “la mia lista” scomparsa o con qualche titolo mancante.

   

3. Fai il logout e login

Se il metodo qui sopra non ha funzionato, prova ad effettuare il logout dall’app. Per farlo, premi sull’icona del profilo in altro a destra e poi su Esci.

Ora rieffettua il login aprendo l’app Netflix ed inserendo i tuoi dati d’accesso al servizio (mail e password). Prova ora ad andare nella sezione “La mia lista”. In questo modo dovresti tornare a vedere tutti i film e le serie TV che ti sei salvato nel tempo.

4. Svuota la cache

Se il problema si manifesta dall’app sul tuo smartphone, svuotare la cache potrebbe essere la soluzione. Prova dunque a eliminare la cache dell’app Netflix e a verificare se la lista con i tuoi film è tornata a funzionare come sempre. Per sapere come eliminare la cache, segui le nostre guide dedicate:

5. Ancora problemi? Contatta Netflix

Seguendo uno di questi metodi dovresti riuscire a risolvere il problema con la tua lista. Se così non fosse, prova a contattare Netflix tramite uno dei canali preposti (anche via chat).

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.