verificac19 green pass covid19 coronavirus

Come verificare la validità di un Green Pass

Dal 6 Agosto 2021, per entrare in alcuni luoghi pubblici, è necessario mostrare il proprio Green Pass. Tramite un’applicazione gratuita, messa a disposizione dal Ministero Della Salute, è possibile controllare la validità di un Green Pass in modo sicuro, ufficiale e offline.

   

Si chiama VerificaC19 ed è l’app per verificare la validità di un Green Pass messa a disposizione gratuitamente dal Ministero Della Salute.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Il funzionamento di quest’app è davvero basilare. Basta infatti scaricare e avviare l’applicazione, premere il tasto Scansiona il QR code ed inquadrare il codice QR con la fotocamera per ricevere il responso immediato, accompagnato dalle relative informazioni come il nome e la data di nascita dell’intestatario.

   

verificac19 green pass covid19 coronavirus

L’esercente o comunque il controllore dovrà verificare la validità del Green Pass confrontando le informazioni dell’app con un documento di identità valido.

 

L’applicazione VerificaC19 funziona offline, la scansione del codice avviene senza collegamenti a database online e nessuna informazione viene condivisa con terzi.

Nelle note legali dell’app leggiamo anche:

   

L’App VerificaC19 non memorizza i dati delle Certificazioni verdi COVID-19, quindi, in caso di smarrimento o furto non ci sono rischi associati per la privacy degli interessati le cui Certificazioni sono state sottoposte a verifica.

Ecco i link per scaricare l’applicazione:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.