smartphone samsung

Come verificare la versione Android installata su smartphone e tablet Samsung Galaxy

Di quale versione Android è equipaggiato il tuo smartphone o tablet Samsung Galaxy? In questo articolo ti illustriamo come scoprirlo.

   

Restare al passo con gli aggiornamenti di sistema è di fondamentale importanza. Questo ci permette di usufruire sempre dello smartphone nelle migliori condizioni, al passo con nuove funzionalità e correzioni di problemi.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

I telefoni Samsung nascono equipaggiati del sistema operativo Android, ma esistono diverse versioni di questo OS (noto anche come firmware) ed è molto importante che ogni utente conosca sempre quale versione è in uso sul proprio smartphone.

   

Ecco dove trovare il numero esatto della versione Android sugli smartphone e tablet Samsung Galaxy:

  1. Apri le Impostazioni;
  2. premi su Info sul telefono oppure Info sul dispositivo. Nota: la sezione può avere nomi differenti a seconda del dispositivo;
  3. l’esatta versione di Android è indicata alla sezione Versione Android oppure in Informazioni software.

Attenzione: Avere l’ultima versione Android installata permette di applicare automaticamente correzioni di bug e migliorie rilasciate dal fornitore. Bisogna però tenere a mente che, una volta applicato l’upgrade, non è possibile tornare alla versione precedente. Scopri come aggiornare il software del tuo smartphone o tablet Samsung.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.