Le 5 Migliori estensioni Chrome per Netflix

Ecco 5 estensioni per Google Chrome che ti permetteranno di sfruttare e migliorare al massimo Netflix su Desktop!

   

Le estensioni ci permettono di integrare tante funzionalità extra all’interno del browser. Nel vasto panorama delle estensioni Chrome, ne troviamo tante dedicate al servizio numero uno dello streaming video: stiamo parlando di Netflix.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Se dunque ti ritrovi spesso davanti al tuo PC a guardare Netflix, non farti sfuggire l’occasione di migliorare il servizio con queste 5 estensioni per Google Chrome.

   

Nota: le estensioni di Chrome possono essere installate anche su Edge.

1. Rating IMDb

Quando si parla di film e serie TV la fonte più autorevole è sicuramente IMDb (Internet Movie Database). Se spesso ti basi sulla valutazione IMDb prima di mandare in Play un film o una serie, sappi che sul Chrome Web Store esiste un’estensione che aggiunge la valutazione IMDb ad ogni film e serie su Netflix.

netflix imdb

L’estensione in questione si chiama IMDb Ratings for Netflix ed è scaricabile dallo store ufficiale Chrome a questo link. Una volta installata aggiungerà il Rating in automatico nell’angolo in alto a destra di ogni miniatura.

   

2. Impara nuove lingue con Netflix

Stai cercando di imparare una nuova lingua? Uno dei metodi più veloci (e divertenti) è vedere film e serie nella lingua che desideri imparare. Per aiutarti in questo, sullo store di estensioni Chrome troverai un plug-in chiamato Language Learning with Netflix (LLN) che permette di impostare doppi sottotitoli.

Ad esempio, se desideri imparare lo spagnolo, puoi mandare in play un film in spagnolo e impostare i sottotitoli affinché tu possa vederli sia in italiano che in spagnolo. Così facendo, potrai apprendere la scrittura dei vocaboli ed anche la pronuncia. Language Learning with Netflix (LLN) è disponibile al download a questo link.

3. Guarda Netflix con amici

Una delle estensioni Chrome per Netflix più conosciute è senz’altro Netflix Party, un utile plug in che permette di guardare in simultanea uno spettacolo insieme ad amici e parenti lontani.

Il flusso video risulterà sincronizzato su tutti i dispositivi e grazie ad una chat integrata ogni partecipante al party potrà commentare e comunicare con tutti gli altri.

   

Una volta scaricata l’estensione (Nota: tutti i partecipanti al party dovranno installarla), potrai avviare un Party semplicemente premendo sull’icona NP presente nella barra degli indirizzi e condividendo il link del tuo Netflix Party.

netflix party come funziona e come si usa

Se l’idea di organizzare una serata di visione congiunta con i tuoi amici e parenti lontani ti piace, leggi la nostra guida dettagliata su come si usa Netflix Party.

L’estensione Netflix Party è disponibile gratuitamente a questo link.

   

4. Netflix in 1080p

Sapevi che la qualità video che Netflix da browser può garantirti è di “soli” 720p? Se sei abituato a vedere video in Full HD questo potrebbe – giustamente – darti parecchio fastidio.

Ecco perché abbiamo un’estensione da consigliarti che ti permetterà di fruire della massima qualità video disponibile su Netflix. L’estensione in questione si chiama Netflix Higher Quality ed ha il compito di forzare Chrome a richiedere la versione 1080p dei contenuti di Netflix.

Questo significa che una volta scaricata, potrai iniziare a guardare film, documentari, serie tv e cartoni Netflix in Full HD. L’estensione non necessita di nessuna configurazione o attivazione particolare: automaticamente richiederà a Netflix la massima qualità disponibile per tutti i contenuti.

Netflix Higher Quality è scaricabile qui. Per testare l’estensione puoi usare il video prova ufficiale di Netflix.

   
netflix prova 1080
frame del video di prova di Netflix

5. Accedi velocemente alle categorie nascoste di Netflix

Come ben saprai, Netflix è piena di categorie e sotto-categorie nascoste (sono circa 27000). Puoi navigare all’interno di queste categorie tenendoti a portata di click una particolare lista come questa o, metodo sicuramente più comodo e veloce, installando un’estensione di Chrome.

L’estensione di cui stiamo parlando si chiama All Netflix Categories e permette di sfogliare Netflix per categoria: premi sull’icona dell’estensione, scegli dal menu la categoria che vuoi esplorare e in un attimo Netflix ti presenterà solo i film e le serie appartenenti a quel genere.

Se sei un appassionato di un determinato genere (es: drammi militari), troverai in All Netflix Categories un’ottima alleata. Qui trovi il link per installare questa estensione.

Come sfruttare Netflix al massimo

Tutte queste estensioni ti permetteranno di sfruttare Netflix al massimo sul tuo PC. Sei un vero appassionato di film e serie tv? Non lasciarti sfuggire la possibilità di sbloccare migliaia di contenuti gratis accedendo al catalogo Netflix USA. Qui trovi una guida al riguardo.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.