google chrome dino olimpiadi 2020 2021

Come giocare a Dino versione Olimpiadi su Chrome

All’interno di Chrome si nasconde un dinosauro pixel chiamato proprio “Dino“. In occasione delle Olimpiadi 2020 iniziate pochi giorni fa, anche Dino è stato chiamato a gareggiare. Scopri come giocare a Dino in versione Olimpiadi su Chrome Desktop e da smartphone.

   

Google Chrome mette a disposizione di tutti un simpatico gioco endless run dove il protagonista è Dino, un dinosauro realizzato in pixel art. Il t-rex appare solitamente nel browser in assenza connessione internet ed è possibile giocarci usando i comandi della tastiera (o, da smartphone, facendo semplici tap sullo schermo).

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

google chrome dino

   

Usando inoltre una speciale stringa è possibile anche giocarci senza essere offline, come abbiamo già visto in un nostro precedente articolo.

Il gioco in genere prevede di saltare cactus e schivare pterodattili, ma per le Olimpiadi, Google ha aggiunto alcuni sport come il nuoto, l’atletica leggera, il surf e l’equitazione. Il dinosauro indossa anche abiti speciali per ogni evento. Leggi oltre per scoprire come giocare.

Dino e le olimpiadi – come giocare al gioco nascosto in Chrome

Per giocare con Dino devi temporaneamente mettere offline il tuo PC o il tuo smartphone. In alternativa, copia e incolla nella barra degli indirizzi quanto segue: chrome://dino in questo modo potrai giocarci pur rimanendo online.

Premendo invio vedrai davanti a te il classico dinosauro nascosto in Chrome. Per avviare una partita, premi sulla barra spaziatrice (da computer) o fai un semplice tap sullo schermo (da smartphone e tablet).

   

Il gioco avrà ora inizio: premi la barra spaziatrice, la freccia in su o fai tap sullo schermo per far saltare Dino. Per abbassarti usa la freccia in giù o fai uno swipe verso il basso.

Dopo aver saltato alcuni ostacoli, apparirà davanti a te la torcia olimpica. Corri dritto verso la torcia per avviare il mini-gioco delle olimpiadi.

google chrome dino olimpiadi 2020 2021
Nota: corri contro la torcia, non saltarci sopra!

Ora Dino si cambierà d’abiti e vi ritroverete all’interno di una disciplina olimpica. Lo sport che appare è completamente casuale e potrai rigiocarci anche dopo il game over. Se vuoi provare un’altra disciplina, ti basterà aggiornare la pagina.

google chrome dino olimpiadi 2020 2021
Dino che si cimenta con il surf in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020

Sapevi che Chrome non è l’unico browser con un gioco segreto? Qui trovi quello di Edge e qui quello di Firefox.

   

Per le Olimpiadi di Tokyo 2020, inoltre, Google ha preparato un’altra serie di giochi a tema. Recati nella homepage di Google e clicca sulla rivisitazione del logo per iniziare a giocare.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.