speed test

Miglior Speed Test: siti per testare la connessione fissa o mobile

Ecco migliori siti per testare la connessione e scoprire la velocità a cui si sta navigando, per avere un riscontro su quanto promesso dal gestore telefonico e l’effettiva qualità del servizio ricevuto.

Se la tua connessione è più lenta del solito – o semplicemente sei curioso di sapere a che velocità stai navigando – ti tornerà utile effettuare un test di velocità su un sito apposito. Ci sono molti siti che offrono questo servizio, ma non tutti sono affidabili o rispecchiano l’effettiva velocità della connessione. Di seguito troverai i più precisi e affidabili attualmente disponibili sul web.

Puoi utilizzare questi siti per effettuare un test con tutte le connessioni di linea fissa (ADSL, FWA, fibra ottica, ecc.) e mobile (3G, 4GT/LTE, 5G ecc.) ed, ovviamente, per ogni operatore (TIM, Vodafone, WindTre, Iliad, Fastweb ecc.).

I migliori siti dove effettuare speed test (ADSL, Fibra, Mobile)

FAST.COM – offerto da Netflix, il sito è molto semplice e senza alcuna grafica o pubblicità. Una volta aperta la pagina web, inizierà automaticamente il test. Entro pochi secondi avrai il tuo responso. Premendo sulla voce Maggiori informazioni, riceverai ulteriori informazioni riguardo alla tua connessione, come velocità di upload, ping e il nome del tuo ISP (gestore telefonico).

SPEEDTEST – il più famoso sito per effettuare test della velocità internet. Questo servizio offerto da Ookla è talmente rinomato e affidabile che anche gli operatori come TIM e Vodafone consigliano di effettuare il test della velocità su questo sito.

BANDWIDTHPLACE – altro sito che permette di effettuare il test della velocità di connessione in download, upload e di conoscere il ping.

SPEEDOF.ME – speedof restituisce un responso molto preciso sulla velocità di connessione in download, upload e del ping. 

CompariTech – questo sito permette di effettuare un test sulla connessione e per ogni speedtest effettuato dona un centesimo in baneficenza.

Altri siti per effettuare speedtest

Entra nella lista anche lo speed test di Google che non solo chiarisce a che velocità stai navigando, ma indica anche per quanti dispositivi è possibile lo streaming, per saperne di più consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Conosci un altro speed test che merita di entrare in questa lista? Lascia un commento qui sotto!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.