apple iphone 12

Come fare screenshot con iPhone 12

Sapevi che esiste più di un metodo per fare Screenshot con iPhone 12? In questo articolo te li mostreremo tutti.

   

Hai appena acquistato un iPhone 12 e ora ti stai chiedendo come puoi effettuare uno screenshot con il tuo nuovo smartphone Apple? Se le cose stanno così, leggi oltre per scoprire come fare screenshot con iPhone 12.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Screenshot iPhone 12

Esistono due metodi che permettono di realizzate screenshot con iPhone 12. Il primo è quello “classico“, il secondo è invece una novità approdata con iOS 14 che utilizza la funzione back tap. Di seguito troverai entrambi i metodi spiegati nel dettaglio.

   

Metodo 1: con tasti

Fare screenshot con iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max o iPhone 12 Mini con il metodo classico è davvero semplicissimo: premi contemporaneamente il tasto laterale (accensione/spegnimento) e il tasto volume su.

fare screenshot apple iphone 12

Così facendo acquisirai la schermata e ritroverai l’immagine nella galleria dell’iPhone.

Metodo 2: con back tap

Back Tap permette di comandare l’iPhone con dei piccoli tap sulla scocca posteriore. Questa piccola magia è possibile grazie al giroscopio e ai sensori di movimento integrati nell’iPhone. A decidere le azioni associate ai tocchi (due o tre, in base alle preferenze) sarà l’utente stesso, tramite le impostazioni di accessibilità dell’iPhone.

   

Tra le azioni associabili troviamo anche lo screenshot. Perciò, una volta attivata la funzione, ti basterà effettuare dei piccoli “tap” (dei tocchi) sulla scocca posteriore del tuo iPhone 12 per poter catturare un’istantanea dello schermo.

Ecco tutti i passaggi per attivare Back Tap per fare screenshot su iPhone 12:

1. Apri le Impostazioni del tuo iPhone;

2. Scorri l’elenco e clicca su Accessibilità;

   

3. Nella schermata successiva, entra in “Tocco“.

4. Scorri verso il basso e clicca sopra a “Tocco Posteriore“.

Ora procedi scegliendo con quanti tocchi (doppio o triplo) vuoi fare uno screenshot.

apple iphone ios back tap

   

Nella sezione che si aprirà, scorri l’elenco e scegli istantanea schermo.

apple iphone ios back tap screenshot

Premendo sulla voce desiderata avrai attivato il comando. Ora non ti resta che provare questa funzione: picchietta il retro del tuo iPhone 12 per due o tre volte (in base alla tua scelta) per fare uno screenshot.

Nota: In qualsiasi momento potrai associare al tocco della scocca un altro comando o disattivare completamente la funzione.

   

L’immagine catturata dallo screenshot si trova ora nella galleria del tuo iPhone.

Come fare screenshot con Siri

Al momento, non è possibile effettuare screenshot usando Siri su nessun iPhone, 12 incluso. Chiedendo a Siri “Ehy Siri, fai uno screenshot“, l’assistente vocale di Apple ti ricorderà solo la procedura per catturare un’istantanea dello schermo senza, di fatto, compiere nessun’altra azione.

Se i metodi qui sopra non ti sono stati d’aiuto (magari perché il tuo iPhone risulta danneggiato), puoi effettuare screenshot anche attivando l’AssistiveTouch di Apple.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.