computer

Come fare un collegamento ad una pagina web su desktop Windows 10

Apri ogni giorno le solite pagine sul tuo computer e ti stai chiedendo se esiste un modo per ritrovare tutto ciò che ti serve sul desktop, senza dover aprire il browser e digitare ogni volta gli indirizzi? Leggi oltre per scoprire come creare un collegamento ad una pagina web sul tuo computer con sistema operativo Windows 10.

   

Ogni volta che apriamo il browser per navigare sappiamo che di sicuro ci serviranno determinate pagine, come ad esempio quella della casella mail o del nostro social preferito. Se vuoi sveltire un po’ le cose, puoi crearti dei collegamenti sul desktop in modo da avere sempre a portata di click le tue pagine preferite ed essenziali. Ecco come.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Creare collegamento di una Pagina Web su Desktop

Il metodo più semplice in assoluto per creare un collegamento di una pagina web sul desktop richiede l’utilizzo di una funzione già integrata in Windows 10. Tramite questa funzione potremo creare una scorciatoia diretta che ci permetterà di aprire un determinato sito con giusto 2 click.

   

Il link sul desktop che creeremo si aprirà con il browser impostato di default sul computer (Chrome, Edge, Firefox, Opera ecc).

Pronto per iniziare? Per creare un collegamento di una Pagina Web sul Desktop dovrai procedere come segue:

1. Clicca con il tasto destro su un punto qualsiasi del desktop, sposta il cursore del mouse su Nuovo e poi clicca su Collegamento;

creare collegamento su desktop windows 10

   

2. Alla voce “Immettere il percorso per il collegamentodigita il sito per cui desideri creare una scorciatoia (es: https://gmail.com, https://facebook.com, https://googlenews.it) e premi su Avanti;

gmail su desktop windows 10

3. Assegna ora un nome al tuo collegamento (es: Mail, Facebook, Instagram) e premi Fine.

come mettere gmail sul desktop

   

Ecco fatto, ora sul desktop del tuo computer comparirà l’icona del sito scelto. Per utilizzare il collegamento appena creato dovrai solo cliccarci sopra e in un attimo verrai portato alla pagina web corrispondente. Se l’icona del collegamento non ti piace, puoi anche personalizzarla seguendo questa guida.

Puoi usare questo metodo per creare un qualsiasi collegamento da una pagina web al desktop: puoi collegarci le tue mail, i tuoi social preferiti o una pagina di un forum.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.