facebook

Come eliminare una pagina Facebook

Ecco come eliminare una pagina Facebook in modo semplice e veloce.

   

Se hai creato una pagina sul noto social e ora desideri cancellarla, leggi di seguito per scoprire tutti i passaggi da seguire per eliminare definitivamente una pagina Facebook da computer e da smartphone.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Eliminare Pagina Facebook: tutto quello che c’è da sapere

facebook

   

Prima di entrare nel vivo della nostra guida, soffermiamoci un attimo ad analizzare cosa succede quando elimini una pagina Facebook e cosa comporta questa azione.

Innanzitutto devi sapere che cancellare una pagina Facebook è un’operazione concessa solo a chi risulta amministratore della pagina.

Poi, altro punto importante, l’eliminazione richiede fino a 14 giorni. Questo vuol dire che per le due settimane successive al completamento della richiesta di eliminazione qualcuno potrà ancora trovare la tua pagina o risultare tra i fan di questa.

Se cerchi un modo più veloce per togliere immediatamente da Facebook la pagina che hai creato, dovresti prima nasconderla seguendo questa guida ufficiale.

   

Una volta trascorsi i 14 giorni, riceverai una mail in cui dovrai confermare l’intenzione di voler cancellare la pagina. Dando conferma, la tua pagina verrà eliminata da Facebook con annesse informazioni presenti al suo interno. L’operazione è irreversibile. Questo vuol dire che non potrai recuperare in nessun modo la tua pagina una volta trascorsi i 14 giorni.

Ora che conosci tutto quello che c’è da sapere sulla cancellazione di una pagina Facebook, passiamo a mostrarti nel dettaglio come intraprendere questa operazione.

Eliminare Pagina Facebook

Ecco come eliminare una pagina Facebook da computer e da app Facebook per iOS e Android:

  1. Accedi a Facebook e recati nella tua pagina:
  2. Premi su Impostazioni (voce situata in basso nella colonna di sinistra);
  3. Se stai seguendo questi passaggi da smartphone, premi su Generali. Altrimenti passa al punto successivo;
  4. Scorri l’elenco presente al centro della schermata fino a trovare Rimozione della Pagina.

facebook rimozione della pagina

   

Apparirà ora un piccolo avviso che riporta pressappoco le nozioni che ti abbiamo fornito ad inizio articolo: dall’avvio della procedura di eliminazione avrai 14 giorni per ripensarci. Trascorsi questi giorni, ti verrà chiesto se procedere in maniera definitiva all’eliminazione della pagina.

Per eliminare la tua pagina, premi su “Cancella nomedellatuapagina” e premi poi su Salva Modifiche. Ecco fatto. Ora la tua richiesta verrà elaborata e trascorse due settimane potrai finalmente confermare l’intenzione di eliminare da Facebook la tua pagina.

Per ulteriori informazioni su come cancellare un Pagina Facebook, click qui.

Recuperare pagina Facebook eliminata

Entro le due settimana dalla richiesta di eliminazione puoi recuperare una pagina Facebook cancellata seguendo questi passaggi:

   
  1. Accedi alla Pagina (entro 14 giorni da quando ne hai programmato l’eliminazione);
  2. Clicca su Impostazioni (in basso nella colonna di sinistra);
  3. Clicca su Annulla eliminazione in alto nella pagina;
  4. Clicca su Conferma, quindi clicca su Ok.
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.