telegram 7.8

Telegram si aggiorna alla versione 7.8

Telegram si aggiorna oggi per iOS e Android: arrivano le videochiamate di gruppo, gli sfondi animati e persino due nuove icone. Leggi oltre per conoscere nel dettaglio tutte le novità.

   

L’aggiornamento 7.8 è stato rilasciato oggi per tutti gli utenti iOS (iPhone) e Android. Ecco le novità introdotte dall’update.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Videochiamate di Gruppo

Finalmente anche Telegram permette le videochiamate di gruppo. La modalità è però differente rispetto a quella a cui altre app di messaggistica ci hanno abituati: su Telegram, infatti, solo i gruppi con attive le chat vocali possono ora avviare senza interruzioni le videochiamate di gruppo.

   

Il limite per ora è di 30 persone. Telegram fa sapere che presto questo limite verrà innalzato.

Per avviare una videochiamata basta premere l’icona della videocamera all’interno di un gruppo durante le chat vocali. Questa novità è approdata sia nell’app mobile che nel servizio desktop.

 

Condivisione Schermo

Oltre al video della fotocamera, è possibile anche condividere lo schermo – o entrambi contemporaneamente.

Per condividere lo schermo, premi ⋮ o ⋯ e seleziona dal menu la voce corrispondete.

   

Opzioni per la cancellazione del rumore

La versione 7.8 di Telegram migliora la cancellazione del rumore nelle chat vocali per mantenere l’audio di tutti chiaro e nitido. È stato anche aggiunto un interruttore per disattivare la cancellazione del rumore nelle impostazioni.

telegram 7.8 cancellazione del rumore

Supporto tablet e desktop

La visualizzazione su tablet e pc è stata migliorata. Ora le chat vocali su desktop si aprono in una finestra separata, così sarà possibile scrivere e parlare senza dover ridurre a icona qualcosa. Le applicazioni desktop hanno anche la condivisione selettiva dello schermo in modo da poter trasmettere un programma specifico invece dello schermo intero.

L’interfaccia dell’app per tablet è stata ottimizzata sia per l’orientamento verticale che orizzontale.

   

Sfondi Animati

Aggiornando l’app troverai ad attenderti un nuovo sfondo animato mosso da un algoritmo capace di far prendere vita allo sfondo ogni volta che invii un messaggio.

Tutti gli sfondi animati sono presenti nelle impostazioni. Su Android: Impostazioni chat > Cambia sfondo chat. Su iOS: Aspetto > Sfondo chat. Qui trovi una guida su come cambiare sfondo, tema e pattern a Telegram.

Creare e condividere sfondi

Nel caso in cui le opzioni predefinite non siano sufficienti, l’utente può decidere di crearsi dei nuovi sfondi animati. Basta scegliere tre o quattro colori per sbloccare l’animazione e – facoltativamente – anche un pattern.

Animazioni per l’invio dei messaggi

Gli sticker e le emoji ora saltano immediatamente dalla tastiera alla chat – con leggere animazioni che non influiranno sul consumo batteria.

   

Su iOS, questo vale anche per i media inviati dalla scheda degli allegati, e anche per i messaggi di testo. Il testo inserito si trasforma fluidamente mentre vola nella chat.

iOS: Semi-trasparenza e nuove icone dell’app

Su iOS, gli sfondi sono ora parzialmente visibili attraverso la parte alta e bassa nelle chat, dando all’interfaccia un nuovo elegante look.

Inoltre, due nuove icone sono ora disponibili: Oceano (Aqua) e Tramonto (Sunset).

telegram 7.8 nuove icone

   

Se vuoi scoprire come impostare le nuove icone multicolor di Telegram, leggi la nostra guida dedicata.

Per iOS, inoltre, è stato aggiunto anche il tasto “Funzioni di Telegram” in fondo al menu Impostazioni. Questo tasto apre il canale Suggerimenti di Telegram.

Promemoria per le informazioni di accesso (per ora solo su iOS)

Telegram permette su iPhone e iPad di aggiornare rapidamente il numero di telefono associato a Telegram tramite un nuovo promemoria presente nelle impostazioni.

telegram 7.8 informazioni di accesso

   

Questa funzione è in arrivo con il prossimo aggiornamento anche su Android.

Menu per i bot

Telegram 7.8 semplifica la comunicazione con i bot, aggiungendo il tasto “menu” che permette di navigare e inviare comandi più facilmente.

 

Importazione sticker e Nuove Emoji animate

Importazione Sticker: Il bot @stickers può aiutare gli utenti a creare nuovi set di sticker e a ricevere statistiche di utilizzo. Inoltre, Telegram offre agli sviluppatori di terze parti gli strumenti per creare app che aiutano le persone a generare nuovi sticker unici personalizzati e importare le loro creazioni su Telegram. Qui il manuale per l’importazione degli sticker.

   

Nuove Emoji animate: Telegram ha animato altre emoji (come ? e ❗). Per vederle in movimento basta inviare singolarmente in una chat.

Come aggiornare Telegram

L’aggiornamento è già disponibile per tutti gli utenti iOS e Android. Per implementare le nuove funzioni basterà accedere allo store (Play Store per Android e App store per iPhone) e procedere aggiornando l’app alla versione 7.8. Se non sai bene come aggiornare un’app, ecco a te le guide dedicate:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.