Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni in Windows 10

Sembra proprio che Microsoft ne abbia combinata un’altra delle sue: a seguito di un aggiornamento, troverai ad attenderti un widget Meteo nella barra delle applicazioni di Windows 10. Se come noi non stravedi per questo cambiamento, leggi oltre per scoprire come togliere il Widget Meteo dalla barra delle applicazioni su Windows 10.

A seguito di un aggiornamento (precisamente l’update KB5003214) Windows 10 si è arricchita con le indicazioni meteo della zona in cui ci troviamo. Questa piccola novità la troverai in basso a destra, nella barra delle applicazioni, e fa parte del widget “Notizie e interessi“.

meteo barra delle applicazioni microsoft windows

Se non ti piace questa aggiunta approdata su Windows, leggi oltre per scoprire come disattivare questo widget.

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni su Windows 10

Eliminare le indicazioni Meteo da Windows 10 è estremamente semplice, segui i passaggi qui sotto e nel giro di qualche click avrai ripulito la barra delle applicazioni.

Per prima cosa, clicca con il destro del mouse su un punto qualsiasi della barra delle applicazioni di Windows 10. Nel menu che si apre, posizionati con il mouse in corrispondenza della voce Notizie e interessi.

Vedrai un altro piccolo menu aprirsi con le opzioni: Mostra icona e testoMostra solo iconeDisattiva. Per disattivare completamente il Meteo e il Widget Notizie e interessi, premi su Disattiva.

disattivare meteo barra delle applicazioni microsoft windows

Ecco fatto. Ora sai come si toglie il Meteo e il widget Notizie e interessi dalla barra delle applicazioni di Windows 10.

Se mai un giorno vorrai tornare sui tuoi passi, ripeti i passaggi qui sopra e spunta una delle due altre opzioni (Mostra icona e testoMostra solo icone).

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.