whatsapp

Come inviare un messaggio WhatsApp a un numero non in rubrica

Devi inviare un messaggio veloce a qualcuno ma non hai le sue informazioni di contatto salvate nella tua rubrica? Non preoccuparti, scopri come inviare messaggi WhatsApp ad un numero non presente in rubrica con questa semplice guida passo-passo.

Se sei una persona piuttosto riservata, non apprezzerai di certo salvarti un numero solo per ricevere qualche informazione o per accontentare un tuo amico sbadato che ha lasciato il telefono a casa. Per fortuna, esistono diverse soluzioni che permettono di inviare messaggio WhatsApp a numero non in rubrica, in modo semplice ed estremamente veloce. Leggi oltre per saperne di più!

Inviare messaggio WhatsApp a numero non in rubrica

Per inviare un messaggio WhatsApp a un numero non in rubrica puoi scegliere tra tre soluzioni differenti: sfruttare un piccolo espediente URL, usare siti specializzati o ricorrere a delle app. Qui sotto ti spiegheremo nel dettaglio tutti e 3 questi metodi.

Metodo 1: Tramite URL (funzione Click to Chat)

Questo trucchetto ti permetterà di inviare messaggi su WhatsApp a numeri non in rubrica da smartphone (iOS o Android) o da PC (Windows, Mac, Linux). Tutto quello che dovrai fare è sfruttare un piccolo trucchetto URL. La procedura, come potrai vedere tu stesso, è davvero semplice.

Tutto quello che dovrai fare per inviare un messaggio su WhatsApp a un numero non in rubrica è aprire il browser su smartphone o pc e digitare un URL così composto:

  • https://wa.me/ seguito dal prefisso (39 per l’Italia) e dal numero che vuoi contattare

Perciò, se vuoi contattare il numero 3456789012, dovrai scrivere nella barra degli indirizzi quanto segue:

  • https://wa.me/393456789012

Ora dovrai solo premere sul tasto “Continua e vai alla chat” e nel giro di un istante si aprirà WhatsApp sul tuo smartphone (o pc, in base al dispositivo che stai usando) e potrai iniziare a comporre il messaggio che desideri.

url inviare messaggio whatsapp a numero non in rubrca
Componi l’URL, premi invio e clicca su CONTINUA E VAI ALLA CHAT per scrivere a chi non hai in rubrica su WhatsApp.

Ti ricordiamo che se intendi seguire questa procedura da pc dovrai assicurarti di accedere a WhatsApp Web. Qui una guida al riguardo.

Metodo 2: Tramite siti

Come appena anticipato, se devi mandare un messaggio a qualcuno che non vuoi aggiungere in rubrica, puoi ricorrere ad alcuni siti ideati proprio per queste circostanze.

Tra i più semplici da utilizzare troviamo Jabber Kiwi, un sito dove dovrai solo immettere il numero di telefono del destinatario (il prefisso è di default impostato su Italia +39) e premere sul logo WhatsApp. Una volta fatto questo, si aprirà la chat WhatsApp sul tuo smartphone o computer dove potrai scrivere ad un contatto senza doverlo salvare tra i tuoi contatti della rubrica.

jabber kiwi inviare messaggio whatsapp a numero non in rubrca
Jabber kiwi permette di inviare messaggi su WhatsApp a numeri non in rubrica. Funziona da smartphone e pc.

Il servizio messo a disposizione da Jabber Kiwi è raggiungibile cliccando qui. Se sei interessato a testare altri siti simili, prova anche rainer.lithumbtube.com.

Nota: da pc dovrai effettuare l’accesso a WhatsApp Web.

Metodo 3: Tramite app (iOS e Android)

Per inviare un messaggio su WhatsApp senza registrare il numero puoi anche affidarti ad alcune app gratis disponibili sia per iOS che per Android.

La migliore (gratis e senza acquisti in app) che puoi trovare sul tuo store è Easy Message e funziona in modo piuttosto semplice: apri l’app, digiti il numero della persona a cui vuoi scrivere senza salvare il numero e premi sul tasto Inizia chat su WhatsApp. Automaticamente vedrai avviata una chat con il numero scelto su WhatsApp.

easy message inviare messaggio whatsapp a numero non in rubrca

Di seguito i link per il download:

Qui sopra ti abbiamo mostrato tutti i metodi per poter scrivere ad un numero su WhatsApp senza salvarlo in rubrica. Se riscontri problemi o hai delle domande in merito alla guida, lascia un commento qui sotto.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.