twitter

Come scaricare video da Twitter

Hai trovato un video su Twitter e vorresti salvarlo sul tuo smartphone o PC? Ecco come scaricare qualsiasi video dal social in modo semplice e veloce.

   

Twitter è un social davvero interessante dove ti basta lanciare l’app (o aprire il sito ufficiale) per scoprire cosa sta succedendo in Italia e nel mondo, praticamente in tempo reale.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Se utilizzi spesso questo social, saprai benissimo che a volte puoi trovare dei video esilaranti o particolarmente interessanti. Se di recente ti sei imbattuto in uno di questi, sappi che scaricare un video da Twitter è estremamente semplice. Puoi affidarti a servizi “Video downloader” o a specifiche app e programmi. Nelle righe a seguire ti mostreremo nel dettaglio tutte queste soluzioni.

   

Nota: con i metodi illustrati qui sotto potrai scaricare anche le GIF.

Scaricare video Twitter tramite App Android

Esiste un’app Android chiamata “Download Twitter Videos – Twitter video downloader” che permette di scaricare in modo semplice un video direttamente da Twitter.

Per utilizzare questo metodo dovrai prima di tutto installare l’app. Di seguito ti mettiamo a disposizione il link del Google Play Store:

Una volta installata, apri l’app ufficiale di Twitter sul tuo smartphone e recati in corrispondenza del tweet contenente il video che ti interessa. Premi ora sull’icona condivisione, seleziona la voce “Condividi Tweet via…” e poi scegli “Download Twitter Videos“.

   

scaricare video da twitter app android

Ora il video verrà salvato sul tuo smartphone.

Nota: L’app, dove possibile, ti permette anche di scegliere la risoluzione.

Scaricare video Twitter tramite App iOS

Se hai un iPhone o un iPad, sappi che scaricare video da Twitter è altrettanto semplice. Puoi affidarti all’app Total Files, un browser con un download mananger integrato. Ecco il link per procedere con il download:

   

Utilizzare Total Files per scaricare video è semplicissimo: dovrai solo installare l’app, andare su Twitter (sul sito ufficiale) e mandare in play il video che ti interessa. Ora il browser ti chiederà in automatico se desideri scaricare il video. Premi sull’icona con la spunta verde per iniziare il download.

scaricare video da twitter app ios

Il video verrà ora salvato sul tuo iPhone (o iPad) nel giro di qualche istante.

Nota: L’app, dove possibile, ti permette anche di scegliere la qualità del video.

   

Come scaricare video Twitter (web tool per smartphone e pc)

Questo è il metodo che preferiamo: non dovrai installare nessuna app per poter scaricare e salvare il video Twitter che ti interessa. Tutto quello che dovrai fare è affidarti ad un servizio online che scarica video da Twitter partendo da un URL.

Noi abbiamo provato 9xBuddy, un web tool semplice utilizzabile sia da computer che da smartphone (Android o iPhone) che scarica da qualsiasi fonte web, Twitter inclusa.

Se sei pronto per cominciare, recati su Twitter e procurati il link del video. Per farlo, premi con il tasto destro del mouse sul video e scegli la voce Copia Indirizzo del Video.

twitter computer copiare url video
click destro sul video > copia indirizzo del video

Da smartphone, dovrai aprire Twitter nel browser e tener premuto sul video fino a far comparire la voce Copia Indirizzo Video.

   

Una volta che ti sei procurato il link, recati sul sito 9xBuddy.com e incolla l’URL nell’apposita sezione. Premi ora su SCARICA e attendi il download del tuo filmato.

9xbuddy scaricare video audio
come scaricare video Twitter online usando 9xbuddy

Nota: dovrai attendere il download e scegliere (scorrendo la pagina) la qualità in cui desideri scaricare il video. Puoi anche scegliere di scaricare non solo l’MP4 (il video completo di audio) ma anche l’MP3 ( la sola traccia audio).

Se ti piace la semplicità di utilizzo di 9xBuddy, sarai felice di sapere che funziona anche con tantissimi altri servizi come YouTube, Facebook, Instagram e molti altri.

Programmi per scaricare video da Twitter

Se non ti piace utilizzare web tool e app, puoi sempre ricorrere a dei programmi per scaricare video Twitter.

   

I più famosi e affidabili in questo campo sono:

Altre guide su Twitter le trovi nella nostra sezione dedicata.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.