instagram

Come vedere i “vecchi” nomi Instagram di qualcuno

Se un account di Instagram ti insospettisce, controlla quanti nomi utente ha utilizzato sul social, così da capire se effettivamente hai davanti a te una situazione poco chiara.

   

Controllare quanti nomi una persona ha usato su Instagram ci permette di capire se c’è qualcosa che non va. Allo stesso modo, anche un’azienda che cambia spesso nome utente sul social ci segnala che le cose non sono così limpide come dovrebbero essere. In tutti questi casi, ti basterà effettuare un semplice controllo per scoprire se qualcuno ha cambiato nome su Instagram (e come si chiamava in precedenza).

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Perché alcune persone o aziende cambiano nome utente su Instagram?

Alcune persone o aziende decidono di cambiare nome utente su Instagram per poterne creare uno più facile da ricordare e da usare.

   

Questo è il motivo principale per cui molti account cambiano nome, ma esistono anche casi in cui persone o aziende decidono di farlo per ben altre motivazioni. Ad esempio, qualcuno potrebbe ricorrere al cambio nome per spacciarsi per un’altra persona o, altra ipotesi, un account aziendale potrebbe cambiare nome per rendersi difficile da trovare per le vittime truffate.

Se pensi di trovarti davanti ad un profilo fake o ad un’azienda poco corretta, verificare se un account ha un numero sospetto di modifiche del nome è un ottimo modo per riuscire ad inquadrare meglio la situazione in cui ti trovi.

Come scoprire vecchi nomi Instagram

Segui questi passaggi per scoprire i vecchi nomi Instagram di un utente:

  1. Accedi alla pagina del profilo dell’account che ti interessa;
  2. Premi sul menu (icona a tre punti in alto a destra) e poi su Informazioni su questo account;
  3. Ora troverai tutte le informazioni dell’account: Data di iscrizione, Sede dell’account, Nomi utente precedenti, Account con follower in comune e Inserzioni attive. Premi sul Nomi utente precedenti per visionare la cronologia dei nomi utente.

Instagram ora ti mostrerà un elenco di tutti i precedenti nomi di quell’account accompagnati anche la data specifica in cui è stato creato un determinato nome utente.

   

Se non vedi nessun nome utente, vuol dire che l’account non ha cambiato mai nome o che è da molto tempo che non effettua questo genere di modifica.

Un altro strumento per farti capire se ti trovi davanti ad una persona vera o un fake è 1stagram, un sito che mostra la prima foto postata di un account Instagram. Se ti interessa, qui trovi un approfondimento.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.