kik

Come eliminare account Kik

Come eliminare definitivamente o disattivare temporaneamente un account Kik da smartphone iOS e Android.

   

Kik è un’applicazione di messaggistica istantanea che non richiede la registrazione di un numero di telefono. Per iniziare la chat con qualcuno bisogna conoscere solo il suo nome utente Kik ed è per questo che molti la utilizzano per comunicare con utenti conosciuti su giochi online o in situazioni simili. Se per caso ti sei cimentato anche tu in Kik ma ti sei reso conto che in Italia nessuno la utilizza, potresti voler eliminare il tuo account.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Se le cose stanno davvero così, ti trovi nel posto giusto. Di seguito ti mostreremo come eliminare un account Kik seguendo due diverse procedure: tramite la disattivazione temporanea o tramite la cancellazione immediata e definitiva dell’account in questione. Se sei pronto per cominciare, leggi oltre.

   

kik

Come disattivare temporaneamente account Kik

Se hai deciso di disattivare temporaneamente il tuo account Kik, sappi che in qualsiasi momento potrai recuperare l’account completo di tutti i dati e le informazioni registrate al suo interno. Questa soluzione è l’ideale per te se intendi solo “prenderti una pausa” da questa applicazione di messaggistica.

Per disattivare in via temporanea il tuo account Kik dovrai obbligatoriamente agire da browser e non dall’app installata sul tuo smartphone iOS o Android. Per disattivare il tuo account, dunque, dovrai aprire il Chrome, Safari o qualunque sia il tuo browser preferito e seguire questi passaggi:

  1. Accedi alla pagina di disattivazione account Kik premendo qui;
  2. Inserisci la mail che hai fornito per creare il tuo account Kik e premi sul tasto GO!;
  3. Accedi alla tua casella di posta e cerca la mail invitata da Kik. Premi sul tasto Deactivate presente all’interno della mail.

Ora il tuo account è stato disattivato.

   

Come eliminare account Kik definitivamente

Se non vuoi più avere nulla a che fare con Kik, eliminare immediatamente e in maniera definitiva l’account è l’opzione più consigliata. Ricordati, però, che si tratta di una cancellazione definitiva e non reversibile: perderai il tuo account e tutti i dati annessi, senza la possibilità di recuperarli.

Anche in questo caso, inoltre, non potrai agire dall’app Kik per iOS e Android ma dovrai effettuare tutto tramite browser (Chrome, Safari, Edge, Opera vanno benissimo). Se sei pronto ad eliminare il tuo account Kik per sempre, segui questi passaggi:

  1. Accedi alla pagina di eliminazione account Kik premendo qui;
  2. Compila i campi presenti nella pagina inserendo username e mail associati al tuo account Kik;
  3. Indica una motivazione per cui stai cancellando l’account scegliendo un’opzione nel menu a tendina “Please let us know why you’re leaving Kik“;
  4. Spunta la casellaI understand that I’’ permanently deactivating my account and I won’t be able to login again to reactivate it“;
  5. Premi sul tasto GO!;
  6. Accedi alla tua casella di posta e cerca la mail invitata da Kik. Premi sul tasto Permanently Deactivate presente all’interno della mail.

Ecco fatto! Ora il tuo account verrà immediatamente cancellato così come tutte le informazioni contenute al suo interno.

Se stai riscontrando qualche problema nella cancellazione definitiva o temporanea del tuo account, faccelo sapere nei commenti qui sotto.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.