facebook marketplace

Icona Marketplace Facebook non compare, come risolvere

Non trovi l’icona del Marketplace di Facebook? Ecco come mai è sparita e come farla ricomparire.

   

Il Marketplace di Facebook permette di acquistare o vendere ad altri iscritti al social. Tramite questo spazio puoi fare grandi affari e trovare l’oggetto che hai sempre desiderato a pochi passi da casa tua.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Non sempre però tutto fila liscio ed infatti molti utenti si lamentano del fatto che l’icona del Marketplace di Facebook non compare né da smartphone né da computer. Se anche tu ti ritrovi in questa situazione, leggi oltre per scoprire come mai manca questa icona nel tuo Facebook.

   

Perché l’icona del Marketplace Facebook non compare

Ci sono diverse motivazioni che possono portare alla scomparsa dell’icona del Marketplace dal tuo profilo Facebook da smartphone (in alto) o da desktop (nella colonna di sinistra). Di seguito le analizzeremo tutte e ti mostreremo la soluzione per ognuna di queste cause.

1. Ti trovi in un Paese in cui non è disponibile il Marketplace

Il Marketplace non è presente in tutti i Paesi. Se dunque hai impostato la regione del tuo profilo in un Paese in cui il Marketplace non è ancora disponibile, non vedrai l’icona del Marketplace sull’app iOS o Android o nella sezione dedicata da desktop.

Qui trovi la lista dei Paesi in cui è disponibile il Marketplace.

Se ti trovi in ​​una regione in cui Marketplace non è supportato o ti sei trasferito di recente, imposta la nazione del tuo profilo Facebook su un altro Paese andando su Impostazioni > Lingua e regione.

   

2. Non hai l’età per poter accedere al Marketplace

Sai che per accedere al Marketplace devi avere almeno 18 anni? Qualora tu fossi minorenne, Facebook non ti mostrerà l’icona di Marketplace e tu non potrai accedervi in nessun modo.

3. Sei nuovo su Facebook

Se hai appena creato un profilo su Facebook, non ti preoccupare, è normale che tu non veda l’icona del Marketplace. Facebook infatti non mostra subito ai nuovi iscritti il Marketplace e lo fa per ridurre i potenziali truffatori all’interno del servizio, che spesso eliminano e ricreano i profili per vendere dopo che sono stati banditi.

4. Stai violando i termini di servizio

Facebook ha delle regole piuttosto ferree per quello che può o non può essere venduto. Prenditi del tempo per leggere le linee guida del Marketplace quindi vai su Marketplace > Richiedi revisione. Questo dovrebbe sbloccarti e farti tornare a vedere l’icona del Marketplace di Facebook.

5. L’icona è solo nascosta

Se non ti rispecchi in nessuno dei casi qui sopra, vuol dire che non stai usando abbastanza il Marketplace e, di conseguenza, Facebook l’ha rimosso dal menu rapido per poterti mostrare solo le icone ai servizi che stai utilizzando più di frequente.

   

Per accedere al Marketplace segui queste istruzioni:

  1. Apri l’app Facebook sul tuo smartphone iOS o Android;
  2. Premi l’icona del menu (le tre righe);
  3. Premi Altro;
  4. Individua e premi l’icona del Marketplace.

Da computer i passaggi sono molto simili a quelli elencati qui sopra. In alternativa, usa questo link diretto per accedere al Marketplace.

Dopo un certo periodo di utilizzo, l’icona scomparsa tornerà ad essere visibile sull’interfaccia della tua app iOS/Android o da desktop.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.