Firefox si aggiorna alla versione 89 con tante novità

In queste ore Mozilla ha rilasciato la versione 89 del suo famoso browser Firefox. Questa release porta con sé diverse novità, tra le quali, l’interfaccia completamente ridisegnata. Di seguito tutti i dettagli.

   

Firefox versione 89: tutte le novità

Barra degli strumenti semplificata: gli elementi utilizzati meno di frequente sono stati rimossi per concentrarsi sugli elementi di navigazione più importanti.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

firefox 89 barra degli strumenti semplificata

   

Menu chiari e semplificati: contenuto del menu riorganizzato in base all’utilizzo. Etichette aggiornate e icone rimosse.

firefox 89 menu chiari

Prompt aggiornati: le barre delle informazioni, i pannelli e i moduli hanno un design più pulito e un linguaggio più chiaro.

firefox 89 prompt

   

Design ispirato alle schede: le schede mobili contengono in modo ordinato informazioni e suggerimenti, come indicatori visivi per i controlli audio. Il design arrotondato della scheda attiva supporta la messa a fuoco e segnala la possibilità di spostare facilmente la scheda secondo la necessità.

firefox 89 design schede

Meno interruzioni: numero ridotto di avvisi e messaggi, per navigare con meno distrazioni.

Immagini più coerenti e più chiare: iconografia più leggera, una tavolozza di colori raffinata e uno stile più coerente in tutto.

   

Questa versione include anche miglioramenti sulla privacy.

Per gli utenti macOS, è stato introdotto l’effetto di scorrimento elastico noto in molte altre applicazioni. Una leggera animazione di rimbalzo indicherà che è stata raggiunta la fine della pagina.

Inoltre, è stato aggiunto il supporto per lo zoom intelligente. Fai doppio tap con due dita sul trackpad o con un solo dito sul Magic Mouse per mettere a fuoco il contenuto sotto il cursore.

Menu contestuali nativi: i menu contestuali su macOS ora sono nativi e supportano la modalità oscura.

   

firefox 89 menu contestuali nativi

Altre novità di Firefox 89

Questo aggiornamento porta molte novità visibili agli utenti, ma c’è sempre di più dietro le quinte. Puoi leggere il changelog completo di Firefox 89 nelle note di rilascio sul sito di Firefox. Ecco un video con le novità introdotte in questa versione:

 

Come aggiornare Firefox alla versione 89

Firefox 89 è attualmente in fase di rilascio. Per verificare e installare l’aggiornamento da PC Windows o Mac, basterà aprire il browser Firefox, cliccare sul menu hamburger in alto a destra (come questo ⁝ ), recarsi sulla voce Aiuto e scegliere Informazioni su Firefox.

   

Per smartphone iOS e Android bisognerà procedere come per qualsiasi altra app, recandosi nello store.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.