whatsapp

Come salvare l’immagine profilo su WhatsApp

Vuoi salvare l’immagine profilo di un tuo contatto su WhatsApp? Ecco come fare.

Fino a qualche tempo fa, WhatsApp permetteva di salvare l’immagine profilo di qualcuno semplicemente scegliendo la voce condividi > salva nella galleria. Ora questa funzione non è più disponibile, ma abbiamo la soluzione per te: ecco un piccolo espediente che ti permetterà di salvare l’immagine profilo WhatsApp di chiunque e in alta risoluzione.

Specifichiamo “in alta risoluzione” perché in molte guide troverai indicato che per salvare l’immagine profilo di WhatsApp basta effettuare lo screenshot alla foto profilo. Questo, seppur vero, ti farà salvar un’immagine molto piccola, sgranata e con impresse le scritte dell’interfaccia dell’app.

Il metodo che vogliamo illustrarti noi, invece, ti permetterà di scaricare e salvare l’immagine profilo WhatsApp di qualcuno al massimo della grandezza disponibile e della qualità originale della foto.

Pronto per iniziare? Leggi oltre.

Come salvare immagine profilo WhatsApp

Se dunque sei interessato a salvare l’immagine profilo di un amico, parente o collega sul tuo smartphone, non dovrai diventar matto con screenshot o con espedienti poco pratici. Tutto quello che dovrai fare è collegarti a WhatsApp Web e prelevare da lì l’immagine profilo che ti interessa.

Infatti, WhatsApp ha imposto il blocco di salvare le immagini profilo solo da app per smartphone iOS e Android e non dal servizio tramite sito web.

Perciò tutto quello che dovrai per salvare l’immagine profilo di WhatsApp (in grande e senza perdita di qualità) è accedere a WhatsApp Web.

Per accedere dovrai semplicemente recarti su questo sito da computer, prendere il tuo smartphone e accedere alla sezione dedicata all’associazione del servizio WhatsApp Web. Se non sei molto pratico e non hai mai effettuato questa operazione prima, qui trovi un articolo con tutti i passaggi illustrati.

Una volta connesso a WhatsApp Web sul tuo pc, apri la chat della persona di cui ti interessa salvare l’immagine. Procedi poi cliccando sulla sua immagine e, tramite il piccolo specchietto che si aprirà sulla destra, clicca nuovamente sull’immagine profilo.

whatsapp web salvare immagine profilo

Ora si aprirà a tutto schermo l’immagine profilo del tuo contatto WhatsApp, fai click destro e scegli l’opzione che ti è più comoda:

  • scegli Salva immagine con nome per salvare sul tuo computer l’immagine che ti interessa (procedi poi ad inviartela tramite mail o con altri sistemi).
  • scegli Copia immagine, avvia una chat con te stesso (o con la persona a cui vuoi inviare le foto), fai click con il tasto destro sul campo di testo “Scrivi un Messaggio” e scegli la voce Incolla.

Ecco fatto! Accedendo al servizio WhatsApp Web sarai in grado di scaricare e salvare le immagini profilo di chiunque tu voglia e per di più in alta risoluzione e senza perdita di qualità.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

2 comments

  1. Sono Fiorenzo Mantovani, vostro iscritto e vi faccio tanti complimenti per la semplicità e utilità del vostro sito.
    Chiedo cortesemente se è possibile collegare watsapp da smartphone a fire Stick TV di Amazon. Al PC riesco senza problemi con watsapp web.
    Grazie e auguri di proficuo lavoro.

    1. Ciao, per poter usare WhatsApp su Fire TV devi accedere alla versione web di WhatsApp. Attualmente, però, l’unico browser disponibile su Fire TV (ovvero Silk) non è aggiornato ad una versione compatibile con la versione web di WhatsApp. Dovrai quindi attendere che il browser di Amazon venga aggiornato per poter utilizzare WhatsApp su Fire TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.