aruba

Aruba non funziona: ecco come risolvere

Stai riscontrando problemi di accesso al portale Aruba.it? In questo articolo ti illustriamo le possibili soluzioni che ti permetteranno di accedere correttamente all’area clienti del noto servizio italiano.

   

Molti utenti stanno riscontrando problemi cercando di accedere all’area clienti del pannello di controllo di hosting e domini, della gestione casella PEC o nel tentativo di effettuare il recupero dati di accesso. Alcune volte la pagina non carica correttamente e altre volte viene mostrato un avviso di codice di controllo non corretto (captcha).

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Problemi con l’accesso ad Aruba

Qualunque sia il motivo per il quale devi accedere ad Aruba la situazione non cambia e la causa è sempre la stessa: il browser.

   

Proprio così, il browser non riesce ad elaborare correttamente le richieste e causa la situazione descritta sopra, ma, per fortuna, c’è una soluzione. Di seguito di mostriamo come superare il problema del sito Aruba.it.

Soluzione 1

Alcuni utenti hanno risolto il problema semplicemente cancellando la cache del browser e ricaricando la pagina completamente. Qui trovi come cancellare la cache di Google Chrome da smartphone e computer. Se usi invece un Mac con Safari, leggi questa guida per scoprire come liberare la cache anche dal noto browser di Apple.

Soluzione 2

Dopo alcuni nostri test abbiamo riscontrato che i browser che registrano più problemi con il  portale sono Chrome, Firefox ed Opera.

Microsoft Edge, invece, ha registrato il minor numero di incompatibilità.

   

Se sei un utente Windows fai una prova veloce accedendo ad Aruba da Edge. Troverai questo browser già preinstallato sul tuo PC. Se, invece, usi uno smartphone o tablet Android puoi installare Edge dal Play Store.

Gli utenti Apple (Mac e iPhone) non riscontrano generalmente problemi con Safari. Se però stai comunque avendo difficoltà ad accedere ad Aruba, prova ad installare Edge. Qui trovi il link per il download per Mac e qui quello per iPhone e iPad.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.