xiaomi mi smart band 6

Xiaomi Mi band 6, Come impostare il braccialetto fitness

In questa guida troverai tutto quello che c’è da sapere per impostare correttamente la smart band Xiaomi Mi Band 6.

   

Hai acquistato la nuova Mi Band 6 e ti sei accorto che Xiaomi non è molto esaustiva nelle spiegazioni e che il manuale d’uso è piuttosto inutile? Nelle seguenti righe troverai tutto quello che c’è da sapere per: configurare, attivare, avviare e utilizzare il braccialetto fitness di Xiaomi su Android e iOS.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo buoni Amazon!

Prima di iniziare

Segui queste piccole accortezze per assicurarti una configurazione corretta e semplice:

   
  • Attiva sul tuo smartphone il Bluetooth.
  • Assicurati che la tua Mi band sia carica. Infatti, non di rado, Mi band 6 viene fornita scarica. Procedi mettendola in carica per almeno mezzora.

come si ricarica lo xiaomi mi band 5

Qualche problema con la ricarica? Leggi qui come si ricarica la Mi Band.

Ora che il bluetooth è acceso e il dispositivo è stato caricato (minimo 20%) possiamo iniziare con il primo avvio e la configurazione.

nota: mettendo in carica il dispositivo si accenderà il quadrante e ti verrà mostrata la scritta “pair first”, non preoccuparti, leggi i passaggi successivi per completare la configurazione del bracciale.

   

1. Scaricare l’applicazione ufficiale

Ora che il dispositivo è stato caricato, recati sullo store del tuo sistema operativo per scaricare l’applicazione ufficiale della Xiaomi Mi band 6. Il nome dell’applicazione ufficiale è Mi Fit ed è disponibile – gratuitamente – per iOS (iPhone) e Android. Di seguito i link diretti per il download:

Una volta scaricata l’applicazione, dovrai creare un profilo utente. Al punto successivo ti spiegheremo meglio come muoverti in questa fase.

Se, invece, hai già sul tuo smartphone quest’app (magari perché stai passando da una Mi band 4 o 5) dovrai semplicemente cliccare in alto sul segno del più presente nell’angolo a destra e aggiungere il nuovo bracciale all’app. Di seguito ti spiegheremo nel dettaglio come procedere.

2. Registrare e sincronizzare il braccialetto allo smartphone

Prima cosa da fare: accertati ancora una volta di aver attivato il bluetooth sul tuo smartphone perché unicamente con questa tecnologia i due dispositivi riusciranno a comunicare. Per procedere con la sincronizzazione, segui i seguenti passaggi:

   
  • se non hai mai usato un dispositivo Mi, accedi all’app e segui le istruzione riportate per creare un profilo contenente tutte le tue info (nome, età, genere, altezza, peso ecc ecc). L’app ti guiderà (in italiano) alla completa riuscita della configurazione del tuo bracciale. Assicurati di avere la Mi band 6 vicino durante tutta questa fase. Ti verrà anche chiesto di confermare la configurazione premendo sullo schermo del dispositivo (visualizzerai un avviso simile a Pair with phone).
  • se hai già l’app Mi Fit impostata, clicca in alto sul segno del più e poi su “bracciale” per avviare la sincronizzazione. Assicurati di avere la Mi band 6 vicino durante tutta questa fase. Ti verrà anche chiesto di confermare la configurazione premendo sul display del dispositivo.

Cosa fare se l’app dice che il bluetooth non è acceso: questo errore può capitare soprattutto agli utenti iPhone. Ma anche in questo caso è facilissimo porvi rimedio: vai in impostazioni > privacy > bluetooth e “accendi” l’interruttore accanto a Mi Fit.

Stai riscontrando problemi con la prima sincronizzazione e il primo avvio? Leggi qui.

3. Impostare il bracciale

Conoscere e impostare la smartband in modo corretto è davvero una passeggiata: una volta creato un profilo, partirà un piccolo tutorial dove Xiaomi Mi band 6 si presenterà in tutte le sue funzioni.

Una volta finito il tutorial, potrai partire con la personalizzazione del bracciale: nuovi quadranti, obbiettivi giornalieri, avvisi di sedentarietà e molto altro ancora. Ecco alcune guide che potrebbero interessarti:

   

Se vuoi rendere ancora più smart questo bracciale, puoi attivare le notifiche per ricevere avvisi per ogni messaggio e chiamata. Questa funzione è compatibile anche con WhatsApp, Telegram ed altre app di messaggistica ed è funzionante sia con gli iPhone che con gli smartphone Android. Insomma, puoi davvero personalizzare questa Mi band in base alle tue esigenze e alle tue abitudini e, grazie all’app semplice e tradotta nella nostra lingua, non farai nessuna fatica ad orientarti nelle impostazioni.

4. Come si usa

Usare questo bracciale è davvero molto semplice: non esiste un tasto capacitivo ma potrai richiamare lo schermo semplicemente toccando il display.

xiaomi mi smart band 6 display

Da qui, con uno swipe verso sinistra (trascinando il dito da destra verso sinistra sullo schermo), accederai alla zona meteo: temperatura, posizione, probabilità di pioggia ed altri dati simili. Con un altro swipe verso sinistra entrerai nella sezione riguardante la musica (passare alla canzone successiva, stoppare o mettere in play). Infine, con un ultimo swipe, accederai alla sezione notifiche.

   

Per tornare alla schermata principale o indietro, invece, dovrai fare uno swipe verso sinistra.

Se dalla schermata principale fai scorrere il dito verso l’alto, accederai alle varie sezioni:

  • Stato, PAI, Frequenza Cardiaca, SpO2 (monitor ossigenazione del sangue), Notifiche, Allenamento, Cronologia Allenamento, Stress, Respirazione, Eventi, Sveglia, Meteo, Musica, Orologio Mondiale, Impostazioni e Altro.

In Altro troverai: fotocamera, cronometro, timer, trova dispositivo e silenzioso.

Per entrare nelle singole sezioni, clicca sulla loro icona.

   

Ad esempio, per iniziare una sessione di allenamento camminata:

  1. richiama lo schermo apponendo il dito sul display o sollevando il polso;
  2. scorri verso l’alto fino a trovare l’icona arancione con scritto allenamento;
  3. clicca sopra all’icona “allenamento” e scorri leggermente con il dito fino a trovare “camminata.
  4. clicca sopra a GO per iniziare l’allenamento.

Ora il bracciale cercherà la tua pozione e partirà un conto alla rovescia. Finito il piccolo conto alla rovescia, inizierà il monitoraggio.

Finito l’allenamento:

  1. tieni premuto per qualche secondo verso la parte bassa del display fino a far completare il cerchio rosso della pausa.
  2. l’allenamento si stopperà automaticamente e tu potrai fare uno swipe verso sinistra per tornare indietro.

Ti ricordiamo che la piccola smart band di Xiaomi è compatibile con ben 30 attività sportive: corsa all’aperto, tapis roulant, camminata, ciclismo, cyclette, vogatore, ellittica, piscina, yoga, salto corda, esercizio, danza, fitness al chiuso, ginnastica, HIIT, core training, streching, stepper, pilates, pallacanestro, pallavolo, ping pong, badminton, cricket, bowling, pugilato, kickboxing, street dance, zumba e pattinaggio sul ghiaccio al chiuso.

   

Seguiteci su Telegram, Facebook o Twitter per non perdervi altre guide su Xiaomi Mi Band 6.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.