telegram 7.7

Telegram si aggiorna alla versione 7.7

Telegram si aggiorna oggi per iOS e Android: arrivano i pagamenti, le chat vocali programmate e tanto altro ancora.

   

L’aggiornamento 7.7 è stato rilasciato oggi per tutti gli utenti iOS (iPhone) e Android. Ecco le novità introdotte dall’update.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo buoni Amazon!

Pagamenti 2.0

Da oggi i commercianti potranno accettare i pagamenti con carta di credito direttamente da qualsiasi chat su Telegram. I pagamenti 2.0 (così vengono definiti da Telegram stessa) si appoggiano a 8 fornitori di pagamento di terze parti:

   
  1. Stripe
  2. Yandex.Money
  3. Sberbank
  4. Tranzzo
  5. Payme
  6. CLICK
  7. LiqPay
  8. ECOMMPAY

I pagamenti possono essere effettuati da qualsiasi app Telegram, incluse le app desktop.

Telegram non percepisce nessuna commissione sui pagamenti e non conserva alcuna informazione sul pagamento. Le informazioni della carta di credito vengono inviate direttamente al fornitore dei pagamenti e le informazioni di spedizione vengono condivise con il commerciante in modo che possa inviare la merce.

Se sei curioso di scoprire meglio come funzionano i pagamenti su Telegram, prova a testare il canale di prova dove – senza spendere nemmeno un centesimo – potrai cimentarti nei pagamenti 2.0.

Chat vocali programmate e Mini Profili

Le chat vocali continuano a migliorare senza sosta: ora gli amministratori possono programmare una chat vocale indicando una data e un’ora precisa.

   

Gli utenti visualizzeranno un conto alla rovescia nella parte superiore della chat indicante il tempo restante prima dell’inizio della chat vocale. È anche possibile scegliere se ricevere una notifica quando la chat vocale ha inizio.

Con la versione 7.7 arrivano anche i Mini profili per le chat vocali, per vedere subito immagine profilo e link bio della persona che sta parlando.

Telegram Web K e Z

Come già anticipato da noi, Telegram ha rilasciato due nuove versioni web da poter usare su smartphone, tablet o computer. Queste due versioni si chiamano “Telegram Web K” e “Telegram Web Z” e permettono agli utenti di usufruire di alcuni vantaggi in più rispetto all’app Telegram presente sugli store ufficiali. Info, download e specifiche qui.

Telegram senza Play Store

Nel post di presentazione dell’aggiornamento 7.7 gli utenti Android vengono esortati a scaricare Telegram tramite APK. Se anche tu non vuoi passare dal Play Store e ricevere in modo più diretto e veloce tutte le novità di Telegram, segui la nostra guida su come avere Telegram senza Play Store per Android.

   

Pizzica per ingrandire

Foto e video possono ora essere zoommati direttamente dalla chat, senza dover aprire il visualizzatore multimediale.

Lettore video migliorato su iOS e Android (indietro e avanti)

Ora è possibile andare avanti o indietro nella riproduzione di un video su Telegram:

  • su iOS: tieni premuti i pulsanti + o – 15s
  • su Android: tieni premuto sul lato destro o sinistro dello schermo, tocca due volte per saltare 10 secondi avanti o indietro.

Suggerimenti e nuove animazioni su Android

L’app Telegram per Android integra con questa versione nuove animazioni per quando si apre il menu laterale o si torna alla lista chat da una chat.

Come aggiornare Telegram

L’aggiornamento è già disponibile per tutti gli utenti iOS e Android. Per implementare le nuove funzioni basterà accedere allo store (Play Store per Android e App store per iPhone) e procedere aggiornando l’app alla versione 7.7. Se non sai bene come aggiornare un’app, ecco a te le guide dedicate:

   

nota: l’aggiornamento potrebbe non essere ancora disponibile per Android.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.