rakuten kobo

Come passare eBook su Kobo

Hai scaricato un eBook sul tuo computer ma non sai come trasferirlo sul Kobo? Niente paura, passare libri sul Kobo è davvero molto semplice e per farlo potrai scegliere tra ben due metodi diversi, uno più semplice dell’altro.

   

Come passare eBook su Kobo

Per passare i libri dal pc al Kobo esistono due metodi diversi: inviare l’ebook direttamente sul Kobo o incollarlo manualmente nell’eReader.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Entrambi i metodi sono molto semplici e valgono per tutti gli eReader Kobo: Clara HD, Forma, Libra H2O e Nia; e per tutti i file: ePub, Kepub ecc. Se sei pronto ad iniziare, leggi oltre i due metodi e scegli quello che ti sembra più semplice e veloce.

   

Metodo 1: trasferire l’eBook direttamente sul Kobo

Questo metodo è semplicissimo: invierai il libro appena scaricato direttamente sul Kobo, senza il bisogno di entrare all’interno dei file dell’eReader. Ecco i passaggi da seguire per passare un eBook direttamente su un Kobo:

  1. Collega l’eReader al tuo computer usando un cavo Micro USB.
  2. Sul Kobo apparirà una schermata, clicca su Connetti.
  3. Windows aprirà una finestra, ignora pure questa finestra.
  4. Vai ora nel Desktop o nella cartella dove hai i libri che hai precedentemente scaricato.
  5. Clicca con il tasto destro sul file (quindi sull’ebook) appena scaricato, scegli Invia a… e clicca sulla voce corrispondente al tuo Kobo.
  6. Espelli l’eReader (come fai con una normale chiavetta USB).

Ecco fatto! Prendi il tuo Kobo e controlla che il libro sia stato aggiunto, potrebbe essere necessario effettuare manualmente la sincronizzazione del Kobo premendo sul simbolo Sincronizzazione (le due freccine circolari).

Metodo 2: incollare l’eBook nel Kobo

Questo secondo metodo per passare i file sul Kobo è altrettanto semplice, anche se richiede l’apertura delle cartelle inerenti al Kobo. Ecco tutti i passaggi:

  1. Collega l’eReader al tuo computer usando il cavo Micro USB.
  2. Sul Kobo apparirà una schermata, clicca su Connetti.
  3. Windows aprirà una finestra di dialogo, clicca su Apri cartella per visualizzare i file. Si aprirà una finestra che ti mostrerà i contenuti del Kobo. Abbassa ad icona questa finestra e procedi oltre.
  4. Vai ora sul Desktop o nella cartella dove hai salvati i libri precedentemente scaricati.
  5. Copia il libro e incollarlo nell’eReader, nella finestra che hai ridotto ad icona precedentemente. attenzione: non incollare il libro in una cartella presente dell’eReader ma direttamente nella finestra dei contenuti, fuori da ogni cartella.
  6. Espelli l’eReader (come fai con una normale chiavetta USB).

Ecco fatto! Prendi il tuo Kobo e controlla che il libro sia stato aggiunto. Potresti dover effettuare manualmente la sincronizzazione del Kobo premendo sul simbolo Sincronizzazione (le due freccine circolari).

   

Questi qui sopra sono i metodi più semplici e veloci per passare libri dal computer al Kobo. Se riscontri qualche problema nei procedimenti, lascia un commento e cercheremo di aiutarti.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.