google chrome

Google Chrome si aggiorna alla versione 90

In queste ore Google ha rilasciato la versione 90 del suo famoso browser Chrome. Questa release introduce la preferenza automatica per il protocollo HTTPS ed altre alcune modifiche importanti. Di seguito tutti i dettagli.

   

Con la versione 90, Chrome reindirizzerà tutti i siti web per utilizzare il protocollo HTTPS più sicuro. Come abbiamo già detto, il protocollo HTTPS è un protocollo crittografato utilizzando Transport Layer Security (TLS) e protegge la comunicazione sulle reti autenticando il sito web e proteggendo la privacy dei dati in transito. Scubidu supporta il protocollo HTTPS dal 2016.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo buoni Amazon!

In questa nuova versione, Chrome integra il codec AV1 per videoconferenze ottimizzate con WebRTC. Il nuovo codec dovrebbe migliorare l’efficienza di compressione riducendo così il consumo di larghezza di banda e migliorando nel contempo la qualità video. Inoltre, dovrebbe migliorare anche la fluidità su connessioni a larghezza di banda ridotta oltre che migliorare l’efficenza durante la condivisione dello schermo rispetto al codec VP9.

   

Un’altra novità permette di nascondere l’elenco di lettura senza ricorrere alle impostazioni flag di Chrome. Per farlo, basterà fare click destro sulla barra dei segnalibri e deselezionare la nuova opzione Mostra elenco di lettura in basso.

Per gli sviluppatori, Chrome 90 introduce il supporto per l’overflow CSS, che dovrebbe aiutare a prevenire lo scorrimento all’interno di una casella CSS. Google ha anche rinominato la Feature Policy API in Permission Policy, che consente agli utenti di regolare il comportamento di alcune API e funzionalità web nel browser.

Come aggiornare Chrome alla versione 89

Chrome 90 è attualmente in fase di rilascio. Per verificare e installare l’aggiornamento da PC Windows o Mac, basterà aprire il browser Google Chrome, cliccare sul menu con i tre puntini verticali (come questo ⁝ ), recarsi sulla voce Guida e scegliere Informazioni su Google Chrome.

Per smartphone iOS e Android bisognerà procedere come per qualsiasi altra app, recandosi nello store.

   

Problemi con l’aggiornamento? Leggi qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.