smartphone video streaming

Come vedere la TV da smartphone senza internet

Degli strani apparecchietti da attaccare allo smartphone iniziano ad attirare l’attenzione di molti utenti Android: stiamo parlando dei dispositivi DVB-T2 OTG che permettono di vedere tutti i canali del digitale terrestre in modo gratuito, legale e senza consumare giga.

   

Cosa sono i ricevitori TV per Android DVB-T2 OTG

Gli apparecchi DVB-T2 OTG sono dei semplici dispositivi da attaccare allo smartphone o al tablet, esattamente nel connettore Type-C o Micro USB. Il loro nome indica che sono dei ricevitori satellitari da smartphone OTG, ossia “On The Go”, da portare in giro.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo buoni Amazon!

Ne esistono di diverse forme, solitamente sono composti da un piccolo ricevitore satellitare e da una delle due antenne in dotazione: una riposizionabile e una portatile. L’antenna riposizionabile è facoltativa: puoi attaccarla o usare quella portatile, molto meno vistosa e ingombrante.

   
smartphone dvb-t2 otg ricevitore tv android
Smartphone Android con ricevitore TV – fonte immagine: Amazon.it

Questi apparecchi assicurano la visione di tutti i canali satellitari in chiaro e in Full HD. Per funzionare, non è necessario avere internet (né dati mobili né WiFi).

Potrai dunque vedere in streaming e in diretta tutti i tuoi programmi preferiti, senza preoccuparti della connessione.

I dispositivi DVB-T2 OTG permettono inoltre di registrare i programmi.

DVB-T2 OTG: come funziona

Una volta comprato il ricevitore DVB-T2 OTG, dovrai scaricare sul tuo smartphone o tablet l’app ufficiale per vedere in streaming il digitale terrestre. Diverse marche si appoggiano all’app PadTV HD, molto affidabile e semplice da utilizzare.

   

Prima di comprare un qualsiasi DVB-T2 OTG assicurati dunque che il dispositivo faccia riferimento a quest’app. Più in là nell’articolo ti mostreremo quale dispositivo comprare per andare sul sicuro.

Una volta installata l’app, dovrai solo collegare al tuo smartphone l’apparecchio e aspettare la scansione dei canali. Al termine, potrai iniziare a vedere quello che vuoi senza preoccuparti di consumare giga.

DVB-T2 OTG: quale compare e prezzi

Tutti i dispositivi qui sotto permettono la visione di programmi satellitari in streaming, gratis, in Full HD, senza connessione internet e tramite l’app PadTV HD.

   

Solo il primo in lista (questo) presenta un connettore Type-C, compatibile con tutti gli smartphone e tablet Android di ultima generazione. Gli altri due dispositivi hanno un connettore Micro USB, presente in dispositivi Android più datati.

Seguici sul canale Telegram delle Offerte per non perderti sconti e la possibilità di vincere un buono Amazon!

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.