google chrome android dark mode

Come attivare Dark Mode su Chrome per Android

Se hai uno smartphone Android e usi Chrome, leggi oltre per scoprire come attivare la dark mode sul tuo browser, per affaticare meno la vista e risparmiare un po’ di batteria dello smartphone.

   

Sempre più utenti stanno passando ai temi scuri (chiamati anche dark mode o modalità notte) che le varie app stanno rilasciando da ormai qualche anno. Purtroppo non tutte le app sono compatibili con queste “tinte scure” e Chrome per Android ne è un esempio: non esiste di default la modalità notte.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo buoni Amazon!

Ma se adori la dark mode e usi il noto browser di Google, sarai felice di sapere che è comunque possibile attivare la dark mode su Chrome Android tramite alcuni semplici passaggi. Leggi oltre per saperne di più.

   

Come attivare la Dark Mode su Chrome per Android

Per attivare la dark mode su Chrome Android bisogna ricorrere ad una speciale flags, una sorta di funzione extra del browser da attivare manualmente. I passaggi da seguire sono semplicissimi (4 in totale) e di seguito li troverai spiegati e correlati da immagine:

Apri il browser Google Chrome sul tuo smartphone o tablet Android e digita chrome://flags (punto 1) nella barra degli indirizzi e premi Invio. Nel campo di ricerca presente nella pagina digita Dark Mode e avvia la ricerca (punto 2).

Imposta ora come Enabled la voce corrispondente alla flag Force Dark Mode for Web Contents (punto 3) e concludi l’operazione premendo su Relaunch (punto 4).

google chrome dark mode android

   

Ora Chrome si chiuderà e si riaprirà da solo: la dark mode è ora attiva nelle pagine di navigazione.

Per concludere e rendere ancora più dark Chrome, ti consigliamo di attivare il tema scuro anche per tutte le parti dell’interfaccia del browser (come ad esempio la visualizzazione delle schede, la barra degli indirizzi ecc). Per farlo ti basterà andare nel menu ( ⁝ ) > Impostazioni > Temi > Scuro.

Ora Chrome per Android sarà davvero entrato in dark mode e ti mostrerà tutto a tinte scure: pagine web, tasti e l’interfaccia.

Se sei un passionato di tema scuri, dark mode e modalità notte, dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata dove abbiamo racchiuso tutte le guide per attivare il tema scuro sulle più famose app.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.