whatsapp apple iphone ipad

Come installare WhatsApp su Tablet Android e iPad

Vorresti chattare su WhatsApp anche da tablet? Ecco come installare e utilizzare WhatsApp su iPad e tablet Android.

   

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata in Italia per scambiarsi messaggi, vocali, video e foto con amici e parenti. Se hai un tablet Apple (iPad) o un qualsiasi tablet Android, ti basterà seguire la nostra guida per poter installare e usare WhatsApp con tutte le sue funzioni anche sul tuo tablet (con o senza sim).

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

Installare WhatsApp per Tablet

Si può installare WhatsApp su Tablet Android e iPad? La risposta è , ma con qualche eccezione:

   

Ad esempio, chi ha un tablet Android può scaricare WhatsApp direttamente dal Google Play Store o, se preferisce, dal sito ufficiale WhatsApp. Non è necessario disporre di un tablet con sim (basterà fare la verifica del numero tramite smartphone).

Per iPad, invece, l’app WhatsApp non è al momento disponibile. È però possibile seguire un paio di passaggi per utilizzare WhatsApp su iPad (con o senza SIM) tramite il servizio WhatsApp Web.

Come scaricare WhatsApp su Tablet

Se hai un tablet Android, recati sul Google Play Store, cerca e scarica l’app WhatsApp. In alternativa, puoi scaricare il file APK direttamente dal sito ufficiale WhatsApp.

Per chi ha un iPad (ma anche per chi ha un tablet Android), esiste una soluzione molto semplice: connettersi al servizio WhatsApp web dal tablet per poter accedere alla nota app di messaggistica senza doversi preoccupare di installare app o APK.

   

Di seguito trovi tutti i passaggi nel dettaglio.

Come usare WhatsApp su Tablet iOS e Android

Per prima cosa dovrai aprire il sito ufficiale WhatsApp. Una volta aperto il link, troverai il tasto WhatsApp Web in alto nella schermata. Questo tasto è apparentemente non funzionante: cliccandoci sopra non succederà nulla. Per aggirare il problema ti basterà richiedere la versione desktop del sito. Per richiedere la versione desktop esistono diversi metodi:

→ Se usi Chrome, ti basterà premere sui tre puntini verticali/orizzontali presenti in alto a destra e cliccare poi sulla voce Richiedi sito Desktop. Questo metodo è valido sia per iPad che per tablet Android.

→ Se usi Safari, invece, basterà premere sull’icona aA (in alto a sinistra, vicino all’url whatsapp.com) e poi su Richiedi sito Desktop.

   

Una volta che il sito di WhatsApp si sarà aperto in modalità Desktop, premi in alto a sinistra sulla dicitura WhatsApp Web e vedrai che questa volta il collegamento funzionerà!

whatsapp tablet

Verrai ora portato nella pagina per l’associazione con Codice QR: apri dunque WhatsApp sul tuo smartphone, recati nelle impostazioni (iOS) o nel menu (Android), scegli la voce WhatsApp Desktop e inquadra con lo smartphone il QR presente sul tablet.

Per maggiori informazioni e dettagli su come accedere a WhatsApp con il QR ti basterà leggere la nostra guida su come impostare correttamente WhatsApp Web.

   

Seguendo questi passaggi riuscirai ad avere WhatsApp con tutte le chat e le funzionalità anche sul tuo tablet iOS e Android (con o senza sim).

Altre guide sul mondo di WhatsApp le trovi qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.