alternative yahoo answers

Alternative a Yahoo Answers

Dopo oltre 15 anni di onorata carriera, Yahoo Answers è giunto al capolinea: dal 4 Maggio 2021 chiuderà definitivamente lasciando senza una “casa” tutti i suoi affezionati utenti. Se sei tra questi, leggi oltre per scoprire alternative a Yahoo Answers per leggere, fare e rispondere alle domande degli utenti del web.

   

Se sei un utente attivo nella community di Yahoo Answers, la notizia della sua imminente chiusura ti avrà senz’altro spiazzato e colto impreparato. Ma non c’è da preoccuparsi: se adori aiutare le persone e confrontarti con loro, ecco alcuni siti dove fare domande e rispondere a quelle di altri utenti.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

Alternative Yahoo Answers:

1. Quora

quora alternativa yahoo answers

   

Quora è l’alternativa numero uno a Yahoo Answers. Al suo interno troverai una community seria, preparata e disponibile pronta a commentare e fare del suo meglio per aiutarti. Il portale è suddiviso in categorie ordinate e potrai scegliere di seguire un argomento o una discussione in particolare.

Se hai adorato Yahoo Answers in tutti questi anni, su Quora ti sentirai a casa. La community italiana è numerosa e presente: aiuterai utenti, scoprirai nuove cose, approfondirai tantissimi argomenti e accrescerai le tue conoscenze.

Qui trovi il sito ufficiale. Nota: Quora è disponibile anche come app iOS e Android!

2. Stack Exchange

stackexchange alternativa yahoo answers

   

Portale di domande e risposte diviso per microsezioni: ogni sezione affronta un argomento diverso ed è animata da persone appassionate e specializzate in quel settore. Attualmente la community italiana presente all’interno è piuttosto ridotta. Qui trovi alcune domande poste dalla community italiana. Qui, invece, tutte le sezioni che ospita Stack Exchange.

3. Reddit

Reddit è un aggregatore di notizie in stile OKNOtizie non molto diffuso in Italia. Non è proprio simile a Yahoo Answer ma se stai cercando un nuovo posto dove poter parlare di quello che ti appassiona e confrontarti con altri utenti, questo portale ancora poco diffuso in Italia potrebbe fare al caso tuo. Qui trovi il sito Reddit.

Conclusioni

Di siti simili a Yahoo Answers non ce ne sono molti. Se vuoi restare sul format del portale con domande e risposte, Quora è quello più simile a Yahoo Answers. Se invece vuoi sperimentare qualcosa di diverso, prova Stack Exchange o Reddit, così da contribuire alla crescita della community italiana su questi due siti.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.