facebook messenger

Se sono su Facebook risulto online su Messenger?

Questa domanda ce la siamo posta tutti: Se sono su Facebook risulto online anche su Messenger?

Nell’articolo di oggi risponderemo a questa domanda in modo dettagliato e ti specificheremo tutto quello che c’è da sapere sulla connessione di stato online tra Facebook e Messenger.

In origine, Facebook e Messenger erano una cosa sola. Poi, per un certo periodo, i servizi si sono separati e chiunque poteva usare Messenger senza un account Facebook. Poi le cose sono cambiate di nuovo ed oggi è obbligatorio avere un profilo Facebook per poter usare Messenger.

Indipendentemente dai vari cambiamenti a cui sono andati incontri i due servizi negli anni, ora esiste una connessione diretta tra loro.

Se sono su Facebook risulto online anche su Messenger?

Quando apri Messenger sul tuo iPhone o smartphone Android vedrai contraddistinti da un pallino verde tutti i contatti online in quel momento su Messenger. Insieme a questi amici online su Messenger vedrai anche coloro che sono online su Facebook, sia dall’applicazione per smartphone che da PC.

Questo vuol dire che se apri Facebook, apparirai online anche su Messenger.

Quindi sì, se sei online su Facebook risulti online anche su Messenger. Se ti interessa, però, puoi continuare a leggere e scoprire come entrare su Facebook senza che si sappia su Messenger.

Come non apparire online su Messenger quando si apre Facebook

L’unico modo per non apparire online su Messenger quando si naviga su Facebook è disattivare la chat di Facebook: così facendo, non apparirai online su Messenger quando apri il social (i tuoi amici non vedranno il pallino verde accanto alla tua immagine).

Per disattivare la chat di Facebook (e navigare così sul social in segreto) dovrai seguire questi semplici passaggi:

Attenzione: dovrai “renderti invisibile” su tutti i dispositivi dove navighi! Procedi dunque a disattivare lo stato online sia da Facebook che da Messenger, su tutti i tuoi dispositivi.

Da computer:

  • apri Facebook sul tuo PC, premi sui tre puntini (…) in basso a destra, nello spazio dedicato alla chat; premi poi su Disattiva lo stato di attività;

facebook desktop disattivare messenger

  • scegli ora se essere invisibile per tutti (cliccando su Disattiva lo stato di attività per tutti i contatti) o solo per alcune persone (cliccando su Disattiva lo stato di attività per tutti i contatti tranne o Disattiva lo stato di attività solo per alcuni contatti) e infine premi su OK.

facebook desktop disattivare messenger

Da smartphone:

  • apri l’app Facebook sul tuo iPhone o smartphone Android, entra nel menu (tre linee orizzontali), vai in Impostazioni, entra in Stato di Attività e disattiva l’interruttore corrispondente a Mostra quando sei attivo/a. Ti verrà chiesto di confermare, premi su Disattiva per procedere.

facebook app disattivare messenger

Su Messenger:

Questa operazione dovrà essere ripetuta anche su Messenger: apri l’app, premi sulla tua immagine profilo presente in alto a sinistra, premi su Stato di attività e spegni l’interruttore Mostra quando sei attivo/a. Ti verrà chiesto di confermare, premi su Disattiva per procedere.

facebook messenger disattivare stato online

In questo modo sarai invisibile e potrai stare su Facebook per quanto tempo vorrai senza risultare online su Messenger.

Ti ricordiamo che dovrai ripetere questi passaggi per tutti i dispositivi (smartphone, pc e tablet) dove hai effettuato l’accesso.

Seguici sui nostri social network (link a fondo pagina) per restare al passo con tutti i nostri articoli.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

11 comments

  1. Io ho Messenger e non ho Facebook. Purtroppo da inizio Novembre non riesco più a vedere più ne’ il pallino verde e neanche l’ultima connessione dei miei contatti. Ho provato svariatissime volte a disinstallare e re-installare l’app Messenger sul mio i-phone, ma purtroppo non sono mai più riuscito a vedere i miei contatti quando sono on line. Potete spiegarmi la causa? Grazie.

    1. Ciao, sei sicuro di avere lo “stato di attività” acceso su Messenger? (apri Messenger > immagine profilo in alto a sinistra > stato di attività > mostra quando sei attivo).

  2. Ma se ho un contatto tra gli amici su Messenger e non su Facebook, quando vedo il pallino verde significa che potrebbe essere online anche su Facebook e non solo su Messenger?

  3. Ma se lavoro su P.c . risulto online su Messenger o su Instagram con il pallino verde?Grazie se mi risponderete

      1. Grazie,quindi mi pare di aver capito che se non disattivo lo stato di attività il pallino risulta comunque verde sia su Messenger che su Instagram non solo quando si chatta ma anche quando si lavora. Spesso mi capita di notare che persone che sono attive su msg.,in contemporanea sono attive su Instagram , com’è possibile e come capire dove in realtà sono in linea .Grazie

        1. Ciao, esatto…se non disattivi lo stato di attività, il pallino appare verde su tutti i social connessi (Messenger, Facebook ecc.). Non c’è modo di sapere su quale social è in realtà in linea una persona.

  4. Ciao, se nello smartphone, sull’icona dell’app “facebook messenger” (senza aprire l’app!) compare l’icona che ci sono – ad esempio – 5 messaggi da leggere, è possibile aprire Facebook da PC, andare nella sezione Messenger (senza però aprire i 5 nuovi messaggi arrivati!) senza che sul telefono scompaia l’icona che ci sono 5 messaggi da leggere?

    1. Ciao, abbiamo appena fatto la prova. Sul nostro iPhone, l’icona di Messenger col numero di messaggi rimane inalterata anche dopo aver aperto Messenger dal Mac.

  5. Io chiudo Facebook chiudo Messager ok sparisce tutto dopo un oretta senza che io faccia niente spengo anche internet risulto sempre attivo ?cosa può essere grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.