ragazza computer malware virus

Come risolvere errore “Ti diamo il benvenuto su Facebook”

Hai appena effettuato l’accesso su Facebook da PC e hai notato una situazione alquanto strana: la homepage è vuota e senza post di amici. Questo errore è più frequente e meno grave di quanto si possa pensare. Nelle righe a seguire ti mostreremo come risolvere l’errore in questione in poche e semplici mosse.

   

Errore pagina iniziale su Facebook

L’errore a cui ci stiamo riferendo comporta un’homepage Facebook vuota senza nessun post di amici e famigliari. Anche aggiornando più e più volte il sito, la situazione non cambia e davanti a noi troviamo solo una home bloccata e vuota con al centro una grande scritta che riporta “Ti diamo il benvenuto su Facebook. Inizia aggiungendo i tuoi amici. Vedrai i loro video, le loro foto e i loro post qui“.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

errore ti diamo il benvenuto su facebook

   

Se anche tu ti ritrovi in questa stessa situazione, leggi oltre per scoprire come abbiamo risolto noi e come, probabilmente, risolverai anche tu.

Come risolvere problema Facebook bacheca vuota con avviso “Ti diamo il benvenuto su Facebook”

Precisiamo innanzitutto che si tratta di un problema molto comune e per niente grave: anche non facendo nulla, attendendo massimo 30 minuti, Facebook e la home torneranno come prima. Per velocizzare un po’ le cose, però, ci sono una serie di espedienti che si possono attuare.

Nel nostro caso, una semplice operazione ha sbloccato Facebook e riportato la bacheca alla normalità: è bastato svuotare la cache del browser.

Svuotare la cache è molto semplice e non richiede grandi competenze tecniche. Di seguito riassumiamo in punti come fare con i browser più polari:

   

Google Chrome: incollare quanto segue nella barra degli indirizzi chrome://settings/clearBrowserData e premere sul tasto blu con scritto “Cancella dati“.

Microsoft Edge: incollare quanto segue nella barra degli indirizzi edge://settings/clearBrowserData e premere sul tasto blu con scritto “Cancella ora“.

Firefox: incollare quanto segue nella barra degli indirizzi about:preferences#privacy, scorrere fino a trovare la sezione “Cookie e dati dei siti web” e premere sul tasto “Elimina Dati” posto accanto a questa voce. Da qui, premere sulla voce “Elimina” (tasto blu).

Una volta svuotata la cache, la bacheca di Facebook dovrebbe tornare a funzionare normalmente mostrandoti il consueto feed a cui sei abituato.

   

Se le cose non stanno così, il nostro consiglio è quello di provare ad effettuare il logout e il login al servizio: questa semplice operazione potrebbe sbloccare Facebook immediatamente.

Se nessuno dei consigli ha funzionato, non ti resta che aspettare qualche minuto (15-30 minuti al massimo) e vedrai che la situazione tornerà alla normalità da sola. Rimaniamo disponibili nei commenti per raccogliere altri suggerimenti ed espedienti per risolvere il fastidioso problema della bacheca bloccata su Facebook da computer.

Vi invitiamo, inoltre, a seguirci tramite i nostri canali social. A fondo articolo trovate tutti i link.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.