Come inviare foto e video che scompaiono su Instagram dopo il nuovo regolamento in Europa
Instagram ha recentemente bloccato la possibilità per gli utenti europei di inviare foto e video che scompaiono nei Direct. In questo articolo vi mostriamo un semplice metodo che vi permetterà di continuare ad usare questa funzionalità su iOS e Android.
Come già anticipato in un nostro articolo, Facebook ha deciso di bloccare in Europa la funzione Instagram che permette di inviare foto e video a scomparsa nei DM. Questo provvedimento è dovuto alle nuove regole per i servizi di messaggistica in Europa.
Facebook è attualmente al lavoro per adeguare queste funzioni alle norme sull’ePrivacy Directive e, tramite un portavoce del social network, sappiamo che l’azienda è fiduciosa nel fatto che “presto” verranno reintregrate le funzionalità bloccate in Europa.
Ma se siete abituati ad inviare foto e video che si autodistruggono e non volete aspettare che Facebook si adegui alle normative europee, c’è una notizia che vi renderà felici: esiste un semplicissimo metodo che permette di aggirare il blocco europeo di Instagram.
Esiste infatti un’app chiamata Threads, sviluppata da Instagram stessa, che attualmente non risulta blocca in nessuna funzionalità. Questa app è nata per favorire i Direct con amici stretti, ma consente anche il consueto servizio di messaggistica con altre persone che normalmente seguite su Instagram.
L’app è scaricabile, gratuitamente, dall’App Store e Google Play Store. Di seguito i link:
Dopo aver scaricato l’app, basterà aprire una chat, premere sul tasto della fotocamera, scattare una foto, premere sull’icona dei “messaggi a scomparsa” e inviare la foto:

L’app, fino a quando non verrà aggiornata, permetterà di inviare Storie, video e foto a scomparsa a chiunque, anche a noi utenti Europei. Tenete dunque presente che dovrete evitare di aggiornare l’app. Se avete attivato gli aggiornamenti automatici delle app, leggete le nostre guide per disattivarli:
- come disattivare aggiornamenti automatici delle app su iPhone
- come disattivare aggiornamenti automatici delle app su Android
Seguiteci su Telegram, Viber o sui nostri social (a fondo articolo tutti i link) per non perdervi altri articoli come questo.
Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.
Lascia un commento