opera browser

Opera browser per iPhone e iPad si rinnova: ecco tutte le novità

Opera Touch, la versione minimalista di Opera per dispositivi mobili Apple, dopo quasi 3 anni dal lancio cambia nome, riceve un restyling grafico ed espande la sua compatibilità multipiattaforma. In questo articolo troverete tutti i dettagli.

   

Opera Touch su iOS cambia nome e diventa Opera

Il primo cambiamento riguarda il nome: Opera Touch è ora Opera. Sullo store Apple è infatti ora disponibile una sola versione del browser, raggiungibile a questo link.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Oltre al nome, ci sono diversi altri cambiamenti ben più evidenti. Il primo riguarda il restyling dell’interfaccia del browser che parte proprio dal logo che, dalla schermata iniziale, diventa da viola a rosso. Altre modifiche visive riguardano le animazioni di sfondo dell’interfaccia utente principale, che risulta ora più fluida e – come dichiara la stessa Opera – con un aspetto più raffinato.

   

Sempre la stessa Opera fa sapere che con questo aggiornamento non cambieranno le caratteristiche e le funzionalità icona di Opera Touch, come le popolari bolle di composizione rapida sulla schermata principale. Questi tasti, ispirati al concept del browser Opera Neon, mostrano i siti web più visitati in modo da averli sempre e facilmente accessibili. Anche il tasto di azione rapida resta nella sua posizione abituale nella parte inferiore e centrale dello schermo.

Connetti Opera su qualsiasi piattaforma

Collegare il browser Opera per iOS al computer è facile. Basta avviare Opera sul computer e cliccare sull’icona Flow nella barra laterale. Apparirà un codice QR, che scansionato con il browser Opera su iPhone o iPad, collegherà i due dispositivi. In questo modo, Flow collega il computer e il dispositivo mobile in modo da poter condividere link, note, immagini, file e altre informazioni senza problemi.

Le novità del nuovo Opera Browser per iPhone e iPad finiscono qui. Il rollout dell’aggiornamento è iniziato oggi e raggiungerà man mano tutti gli smartphone iOS. Seguiteci sui nostri social network (link a fondo articolo) per non perdervi altre news e guide sul browser Opera.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.